Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








La storia di Antonio Parlato con la sua lunga barba e l'inseparabile amico, il colombo Koulibaly, alla "Vita in Diretta" su RaiUno
foto

25/04/2018 - "La Vita in Diretta" ad Anacapri per raccontare una bellissima storia, una storia d'altri tempi, l'amore di un uomo per l'inseparabile amico. Non un amico qualunque ma un colombo, Koulibaly, come il calciatore del Napoli idolo dei tifosi azzurri. Protagonista del collegamento realizzato dall'inviata Donatella Cupertino è stato Antonio Parlato, il fabbro di Anacapri noto per la lunga barba, l'attaccamento al suo lavoro e una grande simpatia.

La storia era stata documentata qualche giorno fa già dall'edizione on line del quotidiano La Repubblica con la pubblicazione di un articolo di Pasquale Raicaldo e delle foto realizzate da Raffaele Mastroianni: "Antonio, 62 anni, fa il fabbro: un giorno, durante una riparazione, nota la colomba in gabbia e storce il naso. 'Vorrei liberarla', fa ai proprietari. Che acconsentono. Ma succede che la colomba gli si affezioni, e preferisca aggrapparsi alla sua barba, bianca e folta, piuttosto che ritrovare la libertà. Da allora, Antonio e l’uccello vivono quasi in simbiosi".

Oggi a Capri, quasi inattese, le telecamere Rai.

A conclusione della messa in onda Giada, la figlia di Antonio, ha espresso commosse parole di ringraziamento: "Un sincero ringraziamento a: Pasquale Raicaldo per aver raccontato la storia 'Antonio e la colomba bianca' pubblicata su Repubblica. Ringraziamo la troupe della Rai (Vita in diretta) che ha realizzato questo bel servizio andato in onda oggi con la giornalista Donatella Cupertino. Un grazie particolare a Raffaele Lello Mastroianni che con un semplice scatto fotografico ha avuto l'incredibile potere di far accadere tutto questo. Infine, i legami quelli veri e sinceri sono quelli che si scelgono durante la vita e che costruiamo passo dopo passo. Papà sei grande per la tua forza, la tua umanità e soprattutto per la tua saggezza. Grazie di esistere".

Clicca qui per registrarsi e guardare la puntata della Vita in Diretta (il collegamento con Anacapri è a 00:41:30)



© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione