Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Tornano i grandi protagonisti della cultura contemporanea in occasione de "Le Conversazioni" a New York, Roma e Capri. Diffuse le date e tutti i nomi
foto

28/04/2018 - Tornano i grandi protagonisti della cultura contemporanea in occasione de Le Conversazioni, il festival internazionale ideato da Antonio Monda e Davide Azzolini.
Dopo il primo incontro dell’anno, tenuto a marzo alla New York Historical Society con Isabella Rossellini, il Festival prosegue a maggio ancora a New York con due appuntamenti per il ciclo “Films of my life”.
Si comincia con Patti Smith che sarà la protagonista del primo incontro, martedì 1 maggio (7 p.m.) alla New York Historical Society.
Giovedì 3 maggio l’attrice e cantante Patti LuPone, vincitrice di due Tony Awards come migliore attrice protagonista in un musical, e lo scrittore Colum McCann, vincitore del National Book Award 2009, converseranno con Antonio Monda sui film che hanno ispirato la loro vita e il loro lavoro (Morgan Library & Museum - 7 p.m.).
A giugno il festival arriverà in Italia, prima a Roma e poi a Capri.
A Roma presso il Salone degli Arazzi della Rai, martedì 19 e mercoledì 20 giugno si terranno due incontri con importanti personalità del mondo della letteratura e del cinema italiano. Il primo vedrà a confronto Dante Ferretti e Francesca LoSchiavo, vincitori collettivamente di sei premi Oscar. Gli altri ospiti saranno annunciati nei prossimi giorni.
A Capri, nei due week end del 29, 30 giugno, 1 luglio e poi del 6, 7 e 8 luglio, prestigiosi nomi della letteratura americana si daranno, anche quest'anno, appuntamento al tramonto nella suggestiva e tradizionale cornice di Piazzetta Tragara per i reading e le conversazioni con Antonio Monda.
I protagonisti di questa sempre molto attesa tappa del festival, che avrà come tema della tredicesima edizione LA FELICITÀ, saranno Vendela Vida, Dave Eggers, Helen Oyeyemi, Ian Buruma, David Mamet e Benjamin Taylor.
Il festival tornerà poi a New York in dicembre per chiudere l’edizione 2018 con due appuntamenti presso la New York Historical Society e la Morgan Library & Museum.
Tra gli ospiti ci saranno Jonathan Safran Foer e Fran Lebowitz.
Molti i nomi di protagonisti della cultura internazionale che hanno preso parte alle passate edizioni de Le Conversazioni, che ha inaugurato nel 2006 con Jonathan Franzen, Zadie Smith, Jeffrey Eugenides, Nathan Englander e David Foster Wallace. Tra gli ospiti degli anni successivi: Martin Amis, Ethan Coen, Michael Cunningham, Ian McEwan, Chuck Palahniuk, Paul Auster, Patrick McGrath, E. L. Doctorow, Jonathan Safran Foer, Joshua Ferris, David Byrne, Colum McCann, Michael Chabon, Elizabeth Strout, Donna Tartt, Hanif Kureishi, Nicole Krauss, Daniel Libeskind, Anna Funder, Junot Diaz, Rachel Kushner, Don DeLillo, Gary Shteyngart, Erica Jong, Valeria Luiselli, Wole Soyinka, Jamaica Kincaid e Marlon James. Oltre agli italiani Claudio Magris, Alessandro Piperno, Paolo Sorrentino e Alessandro Baricco.
Le Conversazioni 2018 è prodotto da Dazzle Communication e Spigoli, con il patrocinio del MiBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ed il sostegno di PERSOL in qualità di Main Sponsor.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione