Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Dermatologia: a Capri l'annuale corso pratico Hair&Nail and Anti-Aging, esperti a confronto su alopecia, malattie dei capelli, patologie ungueali e sulle più innovative tecniche per combattere l'invecchiamento cutaneo
foto

03/05/2018 - A Capri torna in questo weekend l'annuale Hair&Nail and Anti-Aging, il corso pratico giunto alla 14esima edizione. 14 anni di confronti tra i migliori esperti nel campo delle alopecia, delle malattie dei capelli nonché delle patologie ungueali e al contempo le più innovative tecniche per combattere l' invecchiamento cutaneo. Più di 20 gli studenti e gli specializzandi della scuola federiciana che grazie all' accordo tra le due università hanno potuto frequentare in questi anni l' Università di Miami, collaborare a protocolli congiunti soprattutto nella prevenzione dei danni su capelli, unghie e aging cutaneo in corso di chemioterapia per un progetto di approccio dermocosmetlogico etico.
Una due giorni di internazionalizzazione tra la Scuola di specializzazione in Dermatologia della Federico II di Napoli, diretta dalla professoressa Gabriella Fabbrocini, e la Miller School University di Miami coordinata dalla professoressa Antonella Tosti e presidente del meeting. Il Capri 2018 Hair&Nail and Anti-Aging si svolge il 4 e il 5 maggio a Capri all' hotel La Palma. Si tratta di un congresso internazionale promosso dalle Donne dermatologhe italiane in seno al protocollo d' intesa rinnovato questo mese tra l' Università di Napoli Federico II e la Miller School di Miami.
A organizzarlo un comitato promotore composto dalle professoresse Antonella Tosti, Gabriella Fabbrocini, Maria Pia de Padova e Corinna Rigoni. Il congresso riunisce oltre 250 tra i maggiori esperti mondiali di dermatologia. Tra essi spicca il nome del professore Rodney Sinclair, presidente del congresso mondiale di ricerca sul capello che si terrà in Australia nel 2022, che presenterà le ultime novità sul trattamento delle alopecie con i recenti jak inhibitors sia sistemici che topici che potrebbero dare una speranza ai tantissimi pazienti che vedono cadere i loro capelli senza un perché. Una patologia di cui ancora non si capiscono le cause. Eppure sono circa dieci gli studi clinici in corso o che inizieranno presto con differenti jak inhibitors per via orale o topica, due dei quali a Miami sotto la supervisione della professoressa Tosti.
Altre novità importanti dell' incontro riguarderanno l' uso del minoxidil orale a bassi dosaggi nell' alopecia androgenetica e il ruolo che alcuni ingredienti dei cosmetici possono recitare nell' alopecia fibrosante frontale, una forma di patologia cicatriziale sempre più comune.
L' alopecia è il tema portante del corso di quest' anno; diverse e tutte importanti le novità che verranno affrontate. Per esempio la Prp, una metodica utile sia nel ringiovanimento del volto che nel trattamento delle alopecie, particolarmente se combinata con il microneedling. La professoressa Fabbrocini illustrerà come questo trattamento possa potenziare gli effetti di molti altri interventi estetici e la dottoressa Colombina Vincenzi, da Bologna, presenterà i risultati ottenuti nell' alopecia androgenetica, areata e nel telogen effluvium.
Ma non si parlerà solo di alopecia. Nel workshop saranno affrontate le tecniche per ridare luminosità al volto e alle labbra attraverso nuovi tipi di filler, skinbooster o tecniche più innovative come la Paris lip o le iniezioni retrograde. Si tratta di tecniche accurate per il contorno labbra che assicurano risultati molto diversi, più mirati e gradevoli di quelli della chirurgia estetica. Il professore Andrea Braz, dal Brasile, racconterà il suo approccio anatomico alla medicina estetica, per ottenere i massimi effetti con i fillers.
Nella foto: la professoressa Gabriella Fabbrocini

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione