Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Lo sport con tutte le sue varie componenti tecniche sarà il tema al centro della presentazione del libro di Umberto Ruggiero "Allenare giocando"
foto

04/06/2018 - "Allenare giocando" è il titolo del libro di Umberto Ruggiero, edizioni Capripress, che verrà presentato a Capri nella Sala Donna Lucia Morgano del grand hotel Quisisana venerdì 8 giugno alle ore 19.00. Lo sport con tutte le sue varie componenti tecniche sarà il tema al centro della presentazione del libro di Umberto Ruggiero che ha sperimentato in varie squadre e diversi campi di calcio i suoi metodi innovativi per consentire la crescita sportiva di calciatori di varie fasce d'età.
Gli obiettivi che lo hanno portato per l'occasione a trasformarsi in scrittore è lo stesso autore a spiegarli: "Ho scritto questo libro per tutti quelli che come me sono appassionati di calcio, di sport e dell’insegnamento nell’ambito sportivo, con l’intento di dare un contributo teorico e pratico in seguito alla scoperta del Sistema Specchio. Non ho la velleità di lanciare un nuovo metodo ma semplicemente dare una spinta a riflettere sulle nuove scoperte fatte che possiamo utilizzare nel nostro lavoro quotidiano sui campi per riuscire ad ottenere risultati sempre migliori. Ciascuno di noi ha la possibilità e le competenze per creare il proprio metodo partendo dalle nuove conoscenze sulla teoria del movimento. Ogni metodo risulterà esclusivo e adatto alla situazione in cui viene sviluppato e applicato. Ognuno è 'artista' e il capolavoro che vuole creare dipende anche dal suo bagaglio di conoscenze oltre che dal suo talento. Il mio intento è quello di 'raccontare' e farvi partecipi di come, le nuove conoscenze che ho acquisito, hanno cambiato il mio lavoro negli Staff con cui ho collaborato durante gli anni. Grazie per aver deciso di condividere un po’ del vostro tempo con me… Umberto!".

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione