Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Notevole adesione al Comune di Capri alla giornata di prevenzione degli aneurismi dell'aorta addominale: eseguiti settanta controlli
foto

02/07/2018 - Notevole adesione di cittadini all'iniziativa promossa del Comune di Capri nell’ambito della campagna di prevenzione degli aneurismi dell'aorta addominale (Aaa). Il dr. Paolo Falco, chirurgo e consigliere comunale con delega alla sanità, grazie alla disponibilità e collaborazione delle dottoresse Teresa Russo dell'ospedale di Sorrento Asl Na3, Carolina Bologna dell'Ospedale del Mare e Ivana Corsi del “G.Capilupi” di Capri Asl Na1, coordinate dalla dottoressa Francesca Mazzella del presidio “G.Capilupi” di Capri, ha fatto eseguire, nei locali del Comune, test gratuiti di controllo e prevenzione degli aneurismi dell'aorta addominale. Su circa settanta controlli eseguiti sono stati riscontrati quattro casi di aneurisma.
Grazie all’iniziativa intrapresa molti cittadini potranno, così, approfondire i necessari controlli per eliminare possibili disturbi e patologie tra cui il diabete, l’ipertensione e ovviamente gli aneurismi.
"Sono particolarmente soddisfatto del risultato ottenuto grazie alla collaborazione tra istituzione, Asl nelle persone del Direttore Generale Dr. Mario Forlenza, che ha concesso il patrocinio, e del direttore sanitario Dr. Di Girolamo Faraone e del DAO, Dr. Russo, per la fattiva collaborazione, che contribuirà alla tutela della salute delle persone che si sono sottoposte ai controlli e alla ulteriore consapevolezza della necessità di una cultura della prevenzione" ha dichiarato il Dr. Falco. "Un sincero ringraziamento - ha aggiunto - ai medici che spontaneamente e gratuitamente hanno prestato la loro preziosa opera per un attività di prevenzione importantissima per la salute dei nostri concittadini e per gli ospiti della isola".

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione