CapriNews online

Basket femminile serie B: Mia finestra/WeCapri Olimpia Capri ritrova il successo espugnando Scafati

SCAFATI 40

OLIMPIA CAPRI 80

Nel campionato di B femminile le Blue Lizard dell’Olimpia Capri firmata Mia finestra/WeCapri espugnano Scafati 40-80 ed agganciano il terzo posto.
Coach Falbo può finalmente disporre del centro David, che parte in quintetto con Dentamaro, Gallo, Rios e Ledesma.
La lunga argentina è un elemento chiave per i giochi offensivi preparati dal coach, ed in difesa si “soffre” meno a rimbalzo permettendo alle varie Porcu, Ledesma e Dentamaro di poter giocare in velocità.
La gara è in equilibrio solo nel primo quarto, dove il team del Presidente Alfonso Pecoraro chiude comunque avanti 15-21, grazie alle giocate della Rios ottima non solo in fase realizzativa, ma anche in veste di “assistwoman” per le compagne.
Il resto della gara è un continuo allungo nel punteggio delle capresi, per le locali, sconfitte solo dalla capolista Battipaglia, le sole Iozzino e Sapienza cercano di resistere all’onda d’urto collettiva Olimpia.
Prezioso minutaggio ed ulteriore esperienza per le giovani del vivaio caprese Rusciano, Iorio ed Ottaiano.
A fine gara intervista al capitano e leader Rios:
“Le sensazioni sono molto positive. Abbiamo iniziato a costruire un’identità di squadra con delle basi molto forti. Oggi siamo riuscite a vedere in campo il valore di ogni singola giocatrice, ma la cosa più importante è stato il lavoro a servizio della squadra. Sono fiduciosa del fatto che lavorando insieme al nostro staff tecnico troveremo il cammino giusto per raggiungere i nostri obiettivi e poter divertirci, e in questa maniera far crescere le nostre giovani capresi che lavorano sodo in ogni allenamento. Questo gruppo possiede grande qualità umana e mi fa molto piacere farne parte”.
Parziali:
15-21 8-22 8-20 9-17
Tabellini
David 18, Dentamaro 10, Rios 29, Iorio, Porcu 7, Gallo 8, Ledesma 8, Rusciano, Ottaiano.
Prossimo impegno sabato 16 ore 17:00 alla tensostruttura San Costanzo arriva la Todis Salerno.

Media Partner: Publi Capri – Promediacom – Promediacom dirette da Luigi Molino.

L’Olimpia Capri Basket Femminile é supportata per questo campionato dagli Sponsor: Mia Finestra, We Capri Tours Boats Services, Givova, Le Farella, Farmacia del Porto Capri, Fontel, Vimini&Bambu’, I Futura Moda Parrucchieri Capri, @Marima Ingrosso Alimentari, R’USH ITALIA , Villa Brunella, Bar Alberto Capri, Capri vision, Farmacie del sorriso, Ristorante Al Capri’, Ekopro, Hotel La Reginella, La Palette ristorante