CapriNews online

16 tamponi effettuati all’ospedale di Capri a persone che hanno fatto rientro dall’estero, altri 14 a domicilio. Sono quindi 30 gli esami in attesa

Sono 16 i tamponi che sono stati eseguiti ai viaggiatori di ritorno dall’estero che si sono presentati, attraverso prenotazione, all’ospedale Capilupi di Capri. A comunicarlo è l’Asl Napoli 1.

“La nota dell’azienda sanitaria locale – riferisce Askanews – mette fine a diverse notizie false e allarmistiche circolate in rete: dall’alto numero di contagi sull’isola, alla quarantena per diversi alberghi noti, isolati a causa dell’alto numero di positivi”.

Tutto tranquillo finora a Capri, nonostante la ridda di voci, e nessun nuovo caso positivo accertato dopo le tre ragazze dei giorni scorsi di ritorno da Corfù. Però non manca la preoccupazione, visto l’elevato numero di tamponi. I risultati dei tamponi effettuati oggi si conosceranno tra domani e dopodomani. Ai 16 in ospedale, che riguardano cittadini di Capri e Anacapri rientrati dall’estero, si aggiungono numerosi altri tamponi fatti a domicilio nella giornata odierna, ben 14, in questo caso non riguardanti ritorni dall’estero. Complessivamente tra i domiciliari e gli ospedalieri sono stati effettuati, nelle ultime 24 ore, 30 tamponi.

Qualche giorno fa, con una nuova ordinanza, il sindaco di Capri, Marino Lembo, ha reso obbligatorie l’utilizzo delle mascherine all’aperto ed a tutte le ore. Il nuovo provvedimento è valido fino al 30 agosto e per i trasgressori è prevista una multa da 400 euro.