Scrivi per cercare

POLITICA

Capri Vera: “Molte attività in forte difficoltà, urge intervento a favore delle piccole e medie imprese. Amministrazione non risponde da mesi”

Condividi

Interventi a sostegno delle Pmi, le Piccole e Medie Imprese di Capri: Capri Vera ha scritto oggi al Sindaco e al Presidente della Commissione Bilancio. Nella nota, a firma della consigliera comunale Melania Esposito, condivisa dall’intero gruppo, si ricorda che “già con nota del 16 giugno u.s. il nostro gruppo consiliare sollecitava le SS.LL. ad assumere urgenti iniziative in merito a quanto già rappresentato dalle Piccole e Medie Imprese di Capri con una loro lettera del 4 maggio. Alla nostra nota non è stato dato alcun riscontro, tantomeno si è appreso di iniziative dell’Amministrazione riguardo alle urgenti e preoccupanti segnalazioni delle Pmi di Capri. Ed infatti i titolari di tali imprese, nella citata nota del 4 maggio scorso, ci segnalavano proprio le loro difficoltà e chiedevano aiuti a supporto della loro quotidianità che, come prevedibile, risultava compromessa non solo per la stagione estiva in corso, ma anche per un futuro abbastanza prossimo”.

“Tali segnalazioni – prosegue Melania Esposito – non hanno ricevuto alcun riscontro e nemmeno si è avuta risposta alla nostra lettera con la quale, tra l’altro, si chiedeva di convocare in audizione alla Commissione Bilancio i rappresentanti delle suddette realtà.
Riteniamo che il tempo di attesa sia ormai scaduto, che questo silenzio non possa più essere tollerato ma soprattutto riteniamo doveroso, ora più che mai, sostenere le realtà della nostra Capri che con tenacia, sacrificio e caparbietà stanno affrontando questi mesi incerti continuando a tener alto il made in Capri.
E sostenerle significa varare subito un piano di aiuti che abbia immediata attuazione affinché si possa dar loro una boccata di ossigeno che, in assenza, comporterà la chiusura di tantissimi negozi di Capri portando ancor di più ed in maniera rapida alla scomparsa di queste realtà ed al generare di numerose difficoltà di natura economica e psicologica per molte famiglie di nostri concittadini”.

“La mancata assunzione di iniziative e decisioni rischia di compromettere, in maniera irreversibile, anche il livello occupazionale di tanti giovani e meno giovani lavoratori isolani con ripercussioni sul piano economico e sociale del paese facilmente immaginabili.
L’approfondimento degli argomenti solo genericamente sopra segnalati non può essere ulteriormente rinviato per cui si resta in attesa di un rapido riscontro alla presente, nell’interesse dell’intera collettività caprese”, conclude il gruppo consiliare Capri Vera.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.