CapriNews online

Capri cerca il nuovo comandante della Polizia Municipale: pubblicato l’avviso di selezione, c’è tempo fino al 21 aprile per presentare le domande

La Polizia Locale di Capri avrà un nuovo comandante. Il Comune ha pubblicato all’albo pretorio un avviso pubblico di selezione per il conferimento di un incarico di responsabile del settore Polizia Municipale con rapporto di lavoro a tempo pieno e determinato ex art. 110, comma 1, del d.lgs. n. 267/2000.

Con l’avviso, firmato dal Segretario Generale della Città di Capri Viviana Di Gennaro, si rende noto che è indetta una selezione pubblica, per curricula e colloqui, per il conferimento dell’incarico di responsabile del quinto settore, Polizia Municipale, mediante costituzione di rapporto di lavoro a tempo pieno e determinato. Il rapporto di lavoro con l’Ente sarà stipulato mediante un contratto individuale con prestazione lavorativa pari a 36 ore settimanali, per una durata di tre anni con previsione di un periodo di prova di tre mesi. L’Amministrazione si riserva un’eventuale proroga del contratto, anche nel rispetto dei vincoli normativi e finanziari in materia di spesa del personale, comunque non oltre la scadenza del mandato elettorale del Sindaco. L’Amministrazione si riserva altresì la possibilità di procedere alla risoluzione anticipata del contratto al venir meno dei presupposti che hanno dato adito all’avvio della procedura selettiva.

Tra i requisiti richiesti: il diploma di laurea in giurisprudenza; la comprovata esperienza almeno quinquennale di servizio nella pubblica amministrazione con svolgimento di funzioni dirigenziali del settore di Polizia Municipale, ovvero di comando nell’ambito di Corpi e Servizi di Polizia statale e locale e/o delle Forze Armate; la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e, essendo il Comune di Capri un centro turistico di eccellenza, ottima conoscenza parlata della lingua inglese e di un’altra lingua straniera a scelta; la patente di guida tipo B.

Sono richieste le seguenti competenze e conoscenze: legislazione degli enti locali, con particolare riguardo agli atti ed alle competenze dei responsabili dei servizi; ordinamento professionale della Polizia Municipale; Codice della strada; legislazione di Pubblica Sicurezza; legislazione in materia di vigilanza sull’attività edilizia ed urbanistica; disciplina del commercio in sede fissa, su aree pubbliche, sui pubblici esercizi e relativi provvedimenti sanzionatori; Diritto Penale e Procedura Penale in riferimento alle attività di Polizia Giudiziaria; procedimento amministrativo; Codice dei contratti pubblici, con particolare riferimento alle modalità di affidamento dei contratti pubblici; il rapporto di pubblico impiego con particolare riguardo alla responsabilità, ai doveri ed alle sanzioni disciplinari cui è soggetto il dipendente pubblico (d.lgs. 165/2001); gestione del personale.

Le domande dovranno pervenire a mezzo pec all’indirizzo protocollo.cittadicapri@legalmail.it, a pena di esclusione, entro e non oltre quindici giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso di selezione sul bollettino ufficiale della Regione Campania. Il termine per la presentazione delle domande è il 21 aprile 2021. Lo schema per la domanda è disponibile sul sito web www.cittadicapri.it