Scrivi per cercare

CRONACA

Del Deo, presidente Ancim: “Pronto a incontrare Figliuolo per fargli comprendere l’importanza della vaccinazione di massa sulle isole, il progetto non deve fermarsi”

Condividi

“E’ mia intenzione far comprendere al generale Figliuolo ed al suo staff le peculiarità delle isole”. Lo ha detto Francesco Del Deo, sindaco di Forio d’Ischia e presidente dell’Ancim, l’associazione nazionale dei comuni delle isole minori, in merito alle nuove indicazioni giunte da Roma sulle vaccinazioni di massa che di fatto bloccherebbero o rallenterebbero il piano varato per Capri, Ischia e Procida.

“La vaccinazione – ha spiegato Del Deo – era stata organizzata per rispettare le fasce più deboli. Ma vogliamo, nel contempo, operare con la massima celerità per poter essere pronti in tempi rapidi per aprire le isole al turismo e far ripartire l’economia. Il progetto isole covid-free non deve essere rallentato. Roma deve ascoltarci. E noi non possiamo restare fermi. Sono pronto a recarmi da Figliuolo per essere ancora più chiaro e convincente”, ha concluso il presidente dell’Ancim.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.