Scrivi per cercare

CRONACA

Trasporto pubblico locale: nuovo sciopero dei dipendenti dell’Atc di Capri della durata di 8 ore proclamato dall’Usb

Condividi

Questa locandina molto ad effetto diffusa dall’organizzazione sindacale anticipa la prossima astensione dal lavoro annunciata dal personale dell’Atc di Capri.

Gli autobus si apprestano a fermarsi di nuovo. Una seconda azione di sciopero dei lavoratori dell’azienda di trasporto pubblico locale della durata di otto ore, infatti, è stata proclamata dall’organizzazione sindacale Usb Lavoro Privato per il prossimo venerdì 23 aprile.

Lo sciopero, nel rispetto delle regolamentazioni del settore, avrà la seguente articolazione: il personale turnista e di esercizio si fermerà dalle 9 alle 17, il personale amministrativo e degli impianti fissi si fermerà per l’intera prestazione lavorativa. A renderlo noto è il sindacato, attraverso una nota firmata da Marco Sansone dell’esecutivo regionale e Adolfo Vallini dell’esecutivo provinciale. All’origine della protesta, che va a intensificare lo stato di agitazione, la mancata corresponsione ai dipendenti di nove mesi di ticket arretrati e il mancato pagamento dell’ultimo stipendio.

L’Usb ha annunciato che la proclamazione di sciopero verrà revocata qualora si addivenisse ad un accordo positivo, tanto in sede aziendale, quanto in sede prefettizia.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.