Scrivi per cercare

CRONACA

Autisti e meccanici Atc incrociano le braccia e si radunano in assemblea permanente sospendendo il servizio bus a Capri: disagi e caos per gli utenti

Condividi

Autobus dell’Atc fermi da questa mattina a Capri, caos e disagi per gli utenti. A incrociare le braccia sono gli autisti e i meccanici dell’azienda di trasporto da tempo senza stipendio che, stamattina, si sono radunati in assemblea permanente, con astensione dal lavoro, nei pressi dell’autoparco aziendale in via Provincia Capri Anacapri.
Una situazione esplosiva, precipitata dopo l’esito negativo dell’incontro in Prefettura del 17 gennaio scorso quando la Città Metropolitana di Napoli e l’azienda non sono riusciti a garantire il pagamento immediato dei salari arretrati.
I dipendenti aspettano di ricevere il saldo della 13^ mensilità, gli stipendi di dicembre e gennaio, i ticket e le competenze arretrate.
“Chiediamo scusa all’utenza per i disagi procurati – dichiara Francesco Chierchia autista e RSA dell’Unione Sindacale di Base – ma non abbiamo più nemmeno i soldi per pagare i mutui, le bollette ed acquistare i generi di prima necessità. Una situazione drammatica per le nostre famiglie, molte delle quali monoreddito. Per poter andare avanti siamo costretti a chiedere soldi in prestito a parenti e amici”.
“I lavoratori sono esasperati, pretendono una risoluzione definitiva della vicenda – dichiara Adolfo Vallini dell’Esecutivo USB lavoro privato – chiediamo alla Città Metropolitana di Napoli di farsi carico degli stipendi per conto dell’azienda, nonché di verificare la sostenibilità delle concessioni affidate all’Atc”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.