CapriNews online

Moda: Emilio Pucci riparte da Capri, il 29 aprile verrà presentata la capsule collection firmata da Camille Miceli

Moda, Capri torna protagonista.
“Camille Miceli è pronta per il suo debutto con Emilio Pucci. Chiamata lo scorso settembre a guidare lo stile della maison di Lvmh, la designer ha firmato la sua prima collezione per il brand, che sfilerà il 29 aprile a Capri. Ulteriori dettagli sono ancora top secret ma considerata la location prescelta si può supporre che la capsule collection sia ispirata al clima rilassato delle vacanze”. E’ quanto anticipa “Mffashion”.
In una breve dichiarazione condivisa in esclusiva con Wwd, la griffe fiorentina ha affermato che rivelerà una “capsule collection” e che l’arrivo di Miceli lo scorso settembre ha segnato “un nuovo capitolo nella storia della maison”.
Il format dell’evento e altri dettagli sono ancora top secret, ma tutto lascia intendere che spettacoli e sfilate stanno tornando nel calendario della moda.
L’isola di Capri è stata a lungo considerata la destinazione del jet set per eccellenza ed è qui che il fondatore Emilio Pucci ha aperto il suo primo negozio nel 1951.
Lo show sarà la prima prova ufficiale per la designer nel ready-to-wear. Definita una degli hot tickets della prossima stagione insieme a Phoebe Philo e Matthew Blazy, Camille Miceli aveva costruito la sua reputazione disegnando bijoux, gioielli e accessori per realtà come Dior, Vuitton o Chanel.
Resta da vedere che cosa Miceli scriverà per questo nuovo capitolo di Emilio Pucci. Presumibilmente lo show verrà trasmesso anche sulle piattaforme social della maison, ma per ora bisogna attendere nuovi dettagli. Sicuramente il clima vacanziero e marino sta esercitando un grande fascino sugli stilisti, magari desiderosi del ritorno della bella stagione.