Scrivi per cercare

CRONACA

Trasporto pubblico a Capri, situazione esplosiva. L’Usb: “I lavoratori Atc potrebbero riunirsi in assemblea permanente”. Nuovo appello alla Città Metropolitana

Condividi

Ulteriori disagi in arrivo per i fruitori del trasporto pubblico a Capri: i lavoratori Atc potrebbero riunirsi in assemblea permanente con conseguente astensione dal lavoro. E’ quanto lascia trapelare l’Usb Lavoro Privato in una nota firmata da Marco Sansone dell’esecutivo regionale e Adolfo Vallini dell’esecutivo provinciale. Nel documento, inviato a tutte le autorità, l’organizzazione sindacale che “i lavoratori della società Atc di Capri ad oggi non hanno ancora percepito il saldo della 13^mensilità (anticipo di soli 500 euro) e gli stipendi di dicembre e gennaio. A ciò – continuano Sansone e Vallini – si aggiunge la mancata erogazione dei buoni pasto giornalieri (da settembre 2021) per un valore complessivo di circa 600 euro a dipendente. Registriamo, inoltre, così come espressamente dichiarato più volte, la manifesta impossibilità da parte della società Atc a far fronte ai pagamenti, avendo esaurito tutte le economie rivenienti dalla bigliettazione dei mesi a maggiore afflusso turistico”.

A tal proposito, nel significare nuovamente “la gravità della condizione familiare e lavorativa degli 81 dipendenti della società a seguito del mancato pagamento dei suddetti emolumenti e dell’aumento del costo dei generi di prima necessità”, l’Usb Lavoro Privato proclama “lo stato di agitazione del personale” ed informa le autorità che “i lavoratori nelle prossime ore potrebbero decidere di riunirsi in assemblea permanente con conseguente astensione dal lavoro per l’intera prestazione”.

Al fine di scongiurare la possibile situazione derivante dalla interruzione di un servizio pubblico essenziale, quale quello del trasporto pubblico locale, sull’isola azzurra, l’organizzazione sindacale chiede nuovamente alla Città Metropolitana di Napoli di procedere, tempestivamente, con l’intervento sostitutivo retributivo relativamente al pagamento delle retribuzioni in favore dei dipendenti dell’Atc di Capri.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.