CapriNews online

Covid, positivo anche il dg dell’Asl Napoli 1 Verdoliva che avverte: “Contagi in sensibile aumento”. A Capri sedute vaccinali i prossimi due giovedì

“In queste settimane stiamo registrando una ripresa della circolazione del virus”. Mostra preoccupazione il direttore della Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva, a proposito di una ripresa della pandemia.

“Abbiamo – ha spiegato – un sensibile aumento dei casi positivi, ma ci preoccupa quella fetta di popolazione che non ha ancora completato il ciclo vaccinale o che addirittura non ha fatto neanche la prima dose”.

Tra i positivi, da ieri, anche il direttore generale della Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva, che ha appreso del contagio dopo aver fatto il tampone. «Sono positivo al Covid, ma sto bene – ha raccontato ieri sera, ancora al computer per organizzare le visite veterinarie ai “pet” dei rifugiati ucraini – ormai da giorni stiamo registrando un importante aumento dei casi e la mia positività è la testimonianza di quanto sia difficile tenersi al riparo dal contagio, nonostante tutte le precauzioni».

L’appello dei vertici dell’Asl è ancora una volta a vaccinarsi contro il Covid-19.

Prossime sedute vaccinali a Capri alla tendostruttura San Costanzo giovedì 24 e giovedì 31 marzo: dalle 9 alle 13 per le fasce 12 anni-over 80, dalle 13.30 alle 16.30 per i bambini di età 5-11 anni.