CapriNews online

“Emozioni” a Capri: poesia in musica con Mogol, Carroccia e l’orchestra

Non solo “pensieri e parole” ieri sera nella quinta en plein air dei Giardini della Flora Caprense ma vere e proprie poesie in musica. É partito infatti sulle note di “Emozioni” il concerto che ha visto protagonisti per una sera a Capri il grande paroliere italiano Mogol insieme al giovane e talentuoso cantautore Gianmarco Carroccia ed una strepitosa orchestra di ben 16 elementi, tra archi, fiati, voci.

Lo spettacolo, organizzato e patrocinato dalla Città di Capri, Assessorato Cultura e Turismo, apre la rassegna estiva degli eventi artistici. La serata è stata un tuffo nel passato, negli anni della musica leggera italiana, segnati dal cantautorato di due grandi artisti quali Mogol e Battisti. Un concerto-racconto in cui Mogol ha ripercorso le tracce del suo sodalizio con Lucio Battisti, rivissuto attraverso i testi in musica magistralmente interpretati dal giovane Gianmarco Carroccia, insieme ad una straordinaria orchestra di 16 musicisti.

Da “Balla Linda” a “Un’avventura”, “Acqua azzurra”, “Dieci ragazze”, “Il tempo di morire”, “Il patto”, “I giardini di marzo”, “Il mio canto libero”, “La collina dei ciliegi”, “Una donna per amico” fino a terminare con “La canzone del sole”, lo spettacolo è stato un vero e proprio inno al bel canto e alla musica d’autore italiana, nello scenario incantato dei Giardini della Flora caprense, gremiti di pubblico per l’occasione.

Al termine del concerto, presentato da Graziano Albanese, è salito sul palco il sindaco Marino Lembo che insieme al consigliere con delega al turismo Ludovica Di Meglio ha omaggiato Mogol con un ritratto realizzato per l’occasione dall’artista Michele Santonastaso.