Scrivi per cercare

SPETTACOLO

“Emozioni” a Capri: poesia in musica con Mogol, Carroccia e l’orchestra

Condividi

Non solo “pensieri e parole” ieri sera nella quinta en plein air dei Giardini della Flora Caprense ma vere e proprie poesie in musica. É partito infatti sulle note di “Emozioni” il concerto che ha visto protagonisti per una sera a Capri il grande paroliere italiano Mogol insieme al giovane e talentuoso cantautore Gianmarco Carroccia ed una strepitosa orchestra di ben 16 elementi, tra archi, fiati, voci.

Lo spettacolo, organizzato e patrocinato dalla Città di Capri, Assessorato Cultura e Turismo, apre la rassegna estiva degli eventi artistici. La serata è stata un tuffo nel passato, negli anni della musica leggera italiana, segnati dal cantautorato di due grandi artisti quali Mogol e Battisti. Un concerto-racconto in cui Mogol ha ripercorso le tracce del suo sodalizio con Lucio Battisti, rivissuto attraverso i testi in musica magistralmente interpretati dal giovane Gianmarco Carroccia, insieme ad una straordinaria orchestra di 16 musicisti.

Da “Balla Linda” a “Un’avventura”, “Acqua azzurra”, “Dieci ragazze”, “Il tempo di morire”, “Il patto”, “I giardini di marzo”, “Il mio canto libero”, “La collina dei ciliegi”, “Una donna per amico” fino a terminare con “La canzone del sole”, lo spettacolo è stato un vero e proprio inno al bel canto e alla musica d’autore italiana, nello scenario incantato dei Giardini della Flora caprense, gremiti di pubblico per l’occasione.

Al termine del concerto, presentato da Graziano Albanese, è salito sul palco il sindaco Marino Lembo che insieme al consigliere con delega al turismo Ludovica Di Meglio ha omaggiato Mogol con un ritratto realizzato per l’occasione dall’artista Michele Santonastaso.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.