Scrivi per cercare

CRONACA

Coppia romana smarrisce a Capri borsello pieno di soldi, carte di credito e documenti: turista spagnolo lo ritrova nella notte e lo consegna alla Polizia

Condividi

Ancora esiste l’onestà in questo luogo di incanto!

Desideriamo raccontarvi un episodio che riteniamo degno di attenzione per la rarità dei fatti e l’onestà dimostrata.

Ieri sera è approdata a Capri una coppia di coniugi di Roma ospiti di Villa Fortuna.

Nel percorso verso il luogo di soggiorno purtroppo è stato smarrito dalla coppia un borsello contenente soldi, carte di credito, bancomat, chiavi di casa, documenti e altri effetti personali importanti.

I coniugi romani hanno realizzato lo smarrimento dopo alcune ore (ormai era notte inoltrata) e hanno provato a cercare questo borsello ovunque con esito ovviamente negativo.

Ormai, quando ogni speranza era andata perduta, hanno ricevuto su Facebook alcuni messaggi in cui una persona di nazionalità spagnola, ospite di un albergo di Capri, comunicava di aver ritrovato tale borsello e di averlo portato presso il commissariato di polizia di Capri. Hanno ricevuto messaggi anche da un assistente di polizia e parlato con l’addetto notturno dell’albergo in cui alloggiava lo spagnolo e dallo stesso indicato nei suddetti messaggi.

Questa mattina la coppia si è appunto recata presso il commissariato dove è stato loro restituito il borsello con tutto il suo contenuto, niente mancante. Insomma Capri si è “mobilitata” in modo solidale per permettere tale ritrovamento aiutando l’onestissimo spagnolo.

Naturalmente la coppia di coniugi romani si è recata presso l’albergo per ringraziare lo staff e lo spagnolo e ha avuto la possibilità di conoscere lui e la sua compagna; due persone formidabili, contente di aver reso felici altre persone con questo ritrovamento.

Lettera firmata

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.