Scrivi per cercare

POLITICA

Il Comune di Capri già pensa al Capodanno, pubblicato l’avviso per l’affidamento degli eventi attraverso l’acquisizione di un progetto artistico

Condividi

Il Comune di Capri ha pubblicato un avviso per l’organizzazione delle festività di Capodanno avviando un’indagine conoscitiva finalizzata ad acquisire un progetto artistico per i giorni 30, 31 dicembre 2018 e 1° gennaio 2019. Il documento integrale è presente sul sito della Città di Capri, all’albo pretorio on line.
Qui riportiamo alcuni passaggi.
“L’Amministrazione comunale – si legge nell’avviso – intende avviare una indagine conoscitiva al fine di reperire un progetto relativo all’organizzazione e realizzazione delle seguenti manifestazioni da svolgersi nella Piazza Umberto I di Capri:
30 dicembre 2018 – ore 19.00 – 21.00 spettacolo dal vivo;
31 dicembre 2018 ore 22.30 – 1° gennaio 2019 ore 4.00 Veglione di Capodanno;
1° gennaio 2019 ore 18.00 – 22.00 esibizione dei gruppi folkloristici.
La prestazione dovrà riguardare la progettazione, la fornitura della prestazione artistica e della parte tecnica per gli eventi del 30 e del 31 dicembre 2018, laddove per l’esibizione dei gruppi folkloristici del 1° gennaio 2019 è richiesta la realizzazione della sola parte tecnica. La definizione del progetto artistico è rimessa completamente al proponente che potrà liberamente ispirarsi allo schema approntato da questo ufficio o discostarsene completamente”.
I soggetti partecipanti devono possedere, a pena di esclusione, i requisiti di ordine generale di cui all’art. 45 del D. Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. comprensivi dell’insussistenza di motivi di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016, nonché una serie di requisiti di ordine speciale: iscrizione alla C.C.I.A.A. ovvero nel registro delle Commissioni provinciali per l’artigianato, l’iscrizione in un registro professionale o commerciale di cui all’art. 83 del Nuovo Codice degli Appalti; possedere una pluriennale esperienza nel settore da autocertificarsi ai sensi del D.P.R. 445/2000.
Il corrispettivo per la realizzazione dell’intera prestazione è fissato in € 38.000,00 (oltre Iva) fatto salvo quanto previsto dall’art. 5 – “Sponsorizzazioni” dell’avviso. Non sono ammesse offerte a ribasso. Il progetto dovrà intitolarsi “Proposta per Organizzazione Manifestazioni 30, 31 dicembre 2018 e 1° gennaio 2019”, essere sottoscritto dal legale rappresentante della società/ditta/associazione in calce o con firma digitale elettronica e trasmesso a mezzo posta ordinaria o via pec all’indirizzo protocollo.cittadicapri@legalmail.it
Il termine ultimo di presentazione è fissato alle ore 11.00 del 31/10/2018. Ai fini del rispetto dei termini di presentazione dell’offerta farà fede il solo timbro dell’Ufficio Protocollo del Comune. L’invio a mezzo di Raccomandata A/R è ad esclusivo rischio del soggetto proponente non essendo riconosciuta la data di spedizione.
Le proposte saranno valutate e giudicate dal RUP – Responsabile P. O. del Settore I, Segreteria e AA.GG. coadiuvato da collaboratori incardinati presso il medesimo ufficio che hanno maturato pluriennale esperienza nel campo su indicazione dell’Amministrazione in base alla capacità di intrattenere il pubblico, alla pertinenza con il tipo di manifestazione ed al curriculum degli artisti proposti. La valutazione avverrà nel complesso e separatamente: qualora l’Amministrazione dovesse rendere parzialmente meritevole una o più proposte si riserva la facoltà di acquisire artisti, prestazioni e servizi disgiuntamente, e/o di rinegoziare i termini con il singolo operatore nonché di prendere spunto dai progetti presentati e procedere in proprio alla realizzazione delle manifestazioni.

© notizia protetta da copyright

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.