Scrivi per cercare

CRONACA

Tentano di scassinare e rimuovere sportello bancomat sul porto di Napoli in prossimità delle biglietterie per le isole, messi in fuga

Condividi

Un gruppo di malviventi con il volto coperto, giunto in forze nell’area del porto di Napoli in prossimità delle biglietterie e degli imbarchi per le isole di Capri, Ischia e Procida, ha tentato di sradicare e portar via uno sportello atm bancomat. E’ successo in piena notte. Sono intervenuti i vigilantes che hanno sventato il furto e messo in fuga i banditi prima che potessero portare a termine il colpo. Sull’accaduto indaga la polizia. A raccontare il fatto è il sito Napolitoday.

Alle 4.10 dell’altra notte l’operatore della vigilanza Rangers srl in servizio alla centrale operativa dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale al porto di Napoli notava, dal sistema di videosorveglianza, circa dieci persone incappucciate, arrivate con due auto ed un furgone, avvicinarsi in maniera minacciosa all’area biglietteria del Molo Beverello. Come da procedura venivano contattati tempestivamente i Duputy reperibili dell’Ufficio Security dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, la pattuglia della ditta Rangers in servizio come ronda dinamica all’interno del porto di Napoli e le forze dell’ordine di competenza attraverso il 113.

Contemporaneamente la centrale operativa della ditta Rangers srl con sede a Casapulla (CE) contattava l’operatore Rangers in servizio alla sala operativa del porto per un allarme ad un bancomat presente all’interno di un esercizio commerciale sul Molo Beverello.

Si è così appurato che le persone stavano provando a scassinare e rimuovere il bancomat dall’esercizio commerciale, ma all’arrivo della pattuglia della vigilanza Rangers scappavano repentinamente allontanandosi con i tre veicoli uscendo contromano su via Acton.

La polizia arrivata sul posto ha provveduto a prendere tutti i riferimenti avviando le indagini del caso.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.