Scrivi per cercare

EVENTI

Sagra della castagna: fantastica giornata ad Anacapri. Il resoconto nelle parole degli “Amici di Cetrella”

Condividi

Che giornata quella di ieri, domenica 20!!
Di quelle che ricordano con piacere sia coloro che si sono adoperati per organizzarla sia quanti vi hanno preso parte.
Questi ultimi, favoriti da un sole caldo, una temperatura mite, un cielo azzurro, hanno letteralmente riempito la Valletta, sciamato e goduto di un contesto esclusivo e coinvolgente che ha regalato loro ore di festa, trascorse in serenità ed armonia con entusiasmo e allegria. Niente di meglio di una giornata del genere nella quale ritrovarsi, rivedersi, riunirsi e recuperare quel senso unificante di comunità, smarrito o comunque attenuato dopo una stagione di intenso lavoro.
Con la musica di sottofondo curata alla consolle da Alessandro e Antonio, spazio e divertimento per tutti a cominciare dai bambini che hanno preso d’assalto i giochi che hanno preparato per loro i carissimi Amici di “Capri Outdoors”.
Abbiamo avuto la soddisfazione di avere tra noi Don Marino, il nuovo parroco di Anacapri che ha celebrato proprio oggi, nella chiesetta di Santa Maria la sua prima Messa fuori da Santa Sofia. Al termine della seguitissima funzione, in segno di amicizia e affetto, gli Amici di Cetrella, hanno fatto omaggio a Don Marino della tessera di Socio dell’Associazione.
Apprezzato come sempre il momento snack con il percorso gastronomico; gli immancabili gustosi panini con salsicce e friarielli o patatine e la regina della festa, castagne a volontà, quelle che farcivano il panettone o semplicemente quelle arrostite al momento; e poi crostino spalmato con un “filo” dello straordinario olio prodotto dall’Associazione Oro di Capri, vinello nostrano e caffè offerto da Gelo Capri.
Spazio anche per Amici altrettanto cari quali quelli dell’Anffas di Capri cui è destinato il ricavato di una raccolta organizzata specificamente per loro.
A conclusione di una di quelle giornate che una serie di circostanze tutte favorevoli, rende indimenticabile, gli Amici ringraziano indistintamente tutti coloro che con il loro aiuto e supporto, hanno contribuito alla sua realizzazione.
Arrivederci alla prossima diciassettesima edizione.

Gli “Amici di Cetrella”

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.