Scrivi per cercare

CRONACA

Forte ondata di maltempo a Capri: venti intensi, vola di tutto. Black out elettrici in alcune zone. Prorogata fino a mercoledì l’allerta meteo

Condividi

Una forte ondata di maltempo si sta abbattendo sull’isola di Capri sferzata dal temporale e da intense raffiche di vento che stanno creando disagi e problemi. Vola di tutto nelle zone più esposte. Nella foto in alto i cassonetti dei rifiuti portati via dal vento in vico Sella Orta, nella foto in basso rami spezzati nel giardino della flora caprense. Interventi dei vigili del fuioco per tettoie divelte. Oggi pomeriggio e domani pomeriggio chiuso il cimitero di Capri a scopo precauzionale. Black out elettrici in alcune zone, in particolare in via Provinciale Anacapri, via Provinciale Marina Grande e strade limitrofe: operai Sippic al lavoro per il ripristino. I collegamenti marittimi sono quasi del tutto interrotti.

Intanto, la Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l’avviso di allerta meteo attualmente in essere per vento forte, mare agitato e temporali fino alle 18 di mercoledì 13 novembre su tutto il territorio. Il quadro meteo evidenzia una modifica della perturbazione: cambierà dalla prossima notte, infatti, la direzione dei venti, da scirocco a ponente. Nell’avviso sono evidenziati: “Venti forti dai quadranti occidentali con locali rinforzi e possibili raffiche. Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte”. Prorogata anche la criticità idrogeologica di colore “giallo” per rischio localizzato. Si prevedono ancora “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità”, su tutta la Campania, fino alle 18 di mercoledì 13 novembre.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.