Scrivi per cercare

SPORT

Basket femminile serie B: l’Olimpia Capri vince il big match con Battipaglia ed è ora da sola in vetta alla classifica. La cronaca e le foto della gara

Condividi

OLIMPIA CAPRI 68

POL. BATTIPAGLIESE 60

Vittoria e primato in solitaria, questo il verdetto dei risultati della penultima di andata del campionato di B femminile, dove l’Olimpia Capri targata Mia Finestra e We Capri si aggiudica il big match con la Pol Battipagliese 68-60.
Coach Falbo ritrova capitan Rios, in quintetto con Gallo, Dentamaro, Ledesma e David.
Pronti via ed il terzetto delle Blue Lizard Dentamaro, Rios e Ledesma fanno subito capire che per le giovani ragazze di Battipaglia sarà una impresa cercar di vincere, primo parziale 19-13.
Nel secondo quarto, l’ingresso della Porcu, “libera” al tiro la Gallo che piazza 2 triple consecutive, la Dentamaro è in gran spolvero a livello realizzativo, ma è tutta “l’orchestra” diretta da Falbo che gira per il meglio, parziale di 19-16 e si va all’intervallo sul 38-29 per il team del Presidente Alfonso Pecoraro.
Come spesso capita, nel terzo quarto le locali cercano di piazzare il colpo del K.O. sotto la lucida regia della Rios e le giocate della David si arriva al massimo vantaggio di +19, prima della rabbiosa risposta delle ospiti spinte da capitan Cremona e la Opacic, e sfruttando un lieve calo dell’Olimpia, che ricordiamo in settimana ha avuto il recupero con Salerno, parziale pari 13 e 51-42 a fine terzo quarto
Nell’ultimo quarto altro piccolo sforzo per le viaggianti di rientrare in partita, prontamente respinto da una super Dentamaro, e dalla coppia David e Ledesma, parziale 17-18 e vittoria sofferta 68-60.
A fine gara saputi gli altri risultati, grande soddisfazione e gioia di tutti lo staff tecnico e delle ragazze che stanno raccogliendo i frutti di questi primi mesi di duro lavoro.
Parziali
19-13 19-16 13-13 17-18
Tabellini:
David 8, Dentamaro 20, Rios 11, Iorio, Porcu, Gallo 19, Ledesma 10, Rusciano, Ottaiano
Sabato 7 ultima giornata del girone di andata, l’Olimpia sarà ospite della Pol Nuova Matteotti Bari.

Presidente Pecoraro Alfonso
Dirigente Farace Abouihi Karima
Allenatore Falbo Paolo
Preparatore fisico Cacace Margherita
Medico Lanni Guglielmo
Fisioterapista De Martino Sergio

L’Olimpia Capri Basket Femminile é supportata per questo campionato dagli Sponsor: Mia Finestra, We Capri Tours Boats Services, Givova, Le Farella, Farmacia del Porto Capri, Fontel, Vimini&Bambu’, I Futura Moda Parrucchieri Capri, @Marima Ingrosso Alimentari, R’USH ITALIA , Villa Brunella, Bar Alberto Capri, Capri vision, Farmacie del sorriso, Ristorante Al Capri’, Ekopro, Hotel La Reginella, La Palette ristorante, Maven Pharma.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.