Scrivi per cercare

SPORT

Basket femminile serie B: Olimpia Capri domina anche in Puglia e chiude alla grande il girone d’andata

Condividi

CORATO 41

OLIMPIA CAPRI 69

Nell’ultima gara del girone d’andata, l’Olimpia Capri targata Mia Finestra/We Capri coglie un prezioso successo sull’ostico campo della Nuova Matteotti Corato per 41-69.
Coach Falbo seguiva ancora i suggerimenti dello staff medico del dottor Lanni, lasciando in panchina capitan Rios iniziando la partita con Dentamaro, Porcu, Gallo, Ledesma e David.
Ottima la partenza delle Blue Lizard capresi (0-6) ispirate dal duo Ledesma/Gallo, ma un paio di errori mettevano in partita le veloci ed aggressive locali, che giocano al limite del fallo e chiudono il primo quarto avanti 15-11.
Nel secondo quarto coach Falbo mescola le carte in difesa alternando zona ed uomo, mette in campo Rios e l’Olimpia comincia a prendere possesso del gioco e della gara con una ottima Dentamaro ed una sontuosa Ledesma che spadroneggia sotto le plance e segna con regolarità, 12-22 e primo significato allungo ospite, 27-33 all’intervallo.
Nel terzo quarto “entra” in partita anche il centro David, e per il trio locale De Nicolo, Ferraretti e Mangione è buio pesto, mentre Ledesma e Dentamaro continuano a perforare la retina chiudendo il parziale 5-15, 32-48 a 10 minuti dal termine.
Nell’ultimo quarto la velocità della Porcu, la precisione della Gallo, i movimenti della David sotto canestro ed un buon apporto della giovanissima caprese Ottaiano chiudono i conti 41-69.
Con questo successo le ragazze del Presidente Alfonso Pecoraro restano al comando della classifica con 7 vittorie su 8 partite giocate.
Parziali:
15-11 12-22 5-15 9-21
Tabellini:
David 14, Dentamaro 17, Rios 7, Iorio, Porcu 4, Gallo 12, Ledesma 15, Ottaiano
Sabato 14 alle ore 17:00 alla tendostruttura San Costanzo arriva Ad Maiora Taranto, una gara da prendere con le molle e che potrebbe dare ulteriore consapevolezza della propria forza a tutto il gruppo Olimpia.

Presidente Pecoraro Alfonso
Dirigente Karima Farace Abouihi
Allenatore Falbo Paolo
Preparatore fisico Cacace Margherita
Medico Lanni Guglielmo
Fisioterapista De Martino Sergio

L’Olimpia Capri Basket Femminile é supportata per questo campionato dagli Sponsor: Mia Finestra, We Capri Tours Boats Services, Givova, Le Farella, Farmacia del Porto Capri, Fontel, Vimini&Bambu’, I Futura Moda Parrucchieri Capri, @Marima Ingrosso Alimentari, R’USH ITALIA , Villa Brunella, Bar Alberto Capri, Capri vision, Farmacie del sorriso, Ristorante Al Capri’, Ekopro, Hotel La Reginella, La Palette ristorante, Maven Pharma.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.