Scrivi per cercare

CRONACA

Maltempo: nuovo avviso di allerta meteo in Campania. Attenzione ai venti forti e al mare agitato, a rischio nel weekend i collegamenti con Capri

Condividi

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica da temporali gialla sull’intero territorio regionale a partire dalle 12,00 di venerdì 13 dicembre e fino alle 9,00 di sabato 14 dicembre.

Si prevedono: precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente anche intense; venti forti occidentali, con possibili raffiche nei temporali, tendenti a molto forti nord-occidentali; mare agitato o localmente molto agitato, soprattutto lungo le coste esposte.

“Le precipitazioni – informa la Protezione civile della Regione Campania – sono caratterizzate da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Saranno in attenuazione dalla serata di domani”. Tra gli scenari possibili di impatto al suolo, la Protezione civile regionale indica: “danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi”. “Possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno”.

Per quanto riguarda il golfo di Napoli, i bollettini meteo indicano soprattutto vento molto forte e mare agitato: per le avverse condizioni meteomarine, stando alle previsioni diffuse, sono fortemente a rischio sia venerdì che sabato i collegamenti con le isole di Capri, Ischia e Procida.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.