Scrivi per cercare

CRONACA

300mila euro per eventi e rassegne di Natale e Capodanno a Capri. Ecco nel dettaglio tutte le spese previste. “E io pago!”

Condividi

“E io pago!” diceva Totò. “E noi paghiamo!” aggiungiamo noi. Il riferimento è alle manifestazioni per il Natale e il Capodanno, i cui costi lievitano ogni giorno sempre più, suscitando disappunto per la “semplicità” con cui vengono impegnati i soldi pubblici.

Il Comune di Capri ha previsto per gli eventi, vale a dire il gemellaggio con la Val di Sole, i mercatini di Natale, il programma “Un Natale coi fiocchi”, la rassegna “Magie per l’infanzia” e “Capri Wave”, uno stanziamento imponente: la bellezza di circa 238mila euro. Il totale viene fuori dalla somma degli importi stimati contenuti nelle delibere di Giunta consultabili all’albo pretorio.

A questi vanno aggiunte le spese coperte dal Porto Turistico, società comunale al cento per cento: 18mila euro per installazione digitale Pink City, 40mila euro per addobbi natalizi a Marina Grande e 3mila euro per installazione e smontaggio alberelli.

Tra Comune e Porto Turistico quindi quasi 300mila euro! Una somma sostanziosa e destinata a crescere, visto che andranno aggiunti gli incarichi last minute. Per ora parliamo dei costi “presunti”; attendiamo il completamento degli affidamenti per capire quanto realmente il Comune avrà speso per Natale e dintorni. Ma già possiamo anticiparvi che si tratta di cifre da capogiro.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.