Scrivi per cercare

ATTUALITA'

“Il Pascale nel mondo”: Capri fa la sua comparsa con questa foto nel calendario dell’istituto dei tumori di Napoli

Condividi

Presentato il calendario 2020 dell’Istituto dei tumori di Napoli “Il Pascale nel mondo“. Giunto alla sua tredicesima edizione, è diventato il simbolo della battaglia contro i tumori dell’ospedale napoletano. Anche Capri fa la sua comparsa nel calendario.

Dodici scatti, dodici foto che partono dal golfo di Napoli e in barca a vela (la barca che ha vinto l’ultima Velalonga) raggiungono l’Estremo Oriente, l’America Latina, il Nord Africa, la Russia. Solo 12 dei 56 paesi con cui il Pascale ha stretto collaborazioni negli ultimi tre anni (la mappa con tutti i nomi degli Stati chiude il calendario) e con cui è stata avviata quella che è destinata a diventare la più grande rete oncologica mondiale, l’Alleanza Amore. In ogni pagina l’augurio dei Paesi con cui il Pascale ha avviato progetti. “Perché il tumore si combatte solo se ci si unisce”, ha detto il direttore generale Attilio Bianchi.

Il mese di aprile è dedicato a Capri con una foto dei Faraglioni al tramonto e a poca distanza una nave illuminata a festa, scattata dal giornalista caprese Giuseppe Catuogno e donata all’Istituto Pascale. Una scelta non casuale per il calendario visto che proprio ad aprile 2020 è previsto il “Campus Pascale – Amore in oncologia”, importante meeting scientifico internazionale.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.