Scrivi per cercare

SPORT

Correndo, camminando, dipingendo: ArteRunning invade Capri con un fiume di colori. Le foto

Condividi

Correndo, camminando, dipingendo con acqua di mare… a Capri. In tanti, nonostante il forte vento gelido, hanno partecipato questa mattina all’evento ArteRunning promosso nell’ambito di Capri Wave WinterArtsFestival. Un piccolo fiume di colori ha invaso l’isola con la sua gioia e spensieratezza, correndo, inerpicandosi o camminando a passo svelto per Capri.

Tutti i partecipanti indossavano la maglietta tecnica con l’immagine di un vulcano e della sua esplosione di colori, simbolo associativo.

Foto d’insieme prima di cominciare, quindi la formazione di due gruppi alla partenza in Piazzetta in prossimità dall’albero di Natale: uno di camminatori a passo svelto e l’altro di runners. I runners hanno coperto un percorso complessivo di 4,5 km, mentre i camminatori all’incirca la metà, 2,5 km. Entrambi sono partiti dalla Piazzetta per ricongiungersi al Parco Astarita e poi proseguire, assieme, sul sentiero boschivo delle calanche.

Arrivati infine a Villa Lysis, è stato allestito un laboratorio di pittura come avviene alla conclusione della maggior parte degli eventi ArteRunning. Nella tappa finale i partecipanti, complice lo stato endorfinico generato dal movimento intenso, vivono sempre istanti così profondi ed intimi che difficilmente dimenticheranno.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.