Scrivi per cercare

ATTUALITA'

“I diVini Sapori della Campania” paese che vai, tradizioni che trovi. Da Capri a Cusano Mutri per la sagra dei funghi

Condividi

Autunno, paese che vai, tradizioni che trovi! Soprattutto quando il bel “paese” è la Regione Campania che ti permette di godere di ogni tipo di prelibatezza in piacevole compagnia e in scenari naturali affascinanti. Ed è proprio a questi aspetti che la Kaire Arte Capri Associazione Culturale dedica la seconda parte della rassegna di itinerari culturali ed enogastronomici 2018 dal titolo “I diVini Sapori della Campania”. L’iniziativa infatti è rivolta alla scoperta della ricca “tavolozza” di sapori che la nostra Regione può offrire durante le caratteristiche sagre che si svolgono su tutto il territorio campano.
Si “riparte” domenica 7 ottobre con il primo appuntamento culturale ed enogastronomico della sezione autunnale con la “Sagra dei Funghi” di Cusano Mutri, tra i più antichi borghi medievali nel cuore del Parco Regionale del Matese in Provincia di Benevento. Passeggiando per le stradine del piccolo borgo, sarà possibile ammirarne le caratteristiche architettoniche e contemporaneamente fermarsi tra gli stands dell’articolata sagra dove gli “chef” delizieranno per l’occasione anche i palati più esigenti con piatti a base di funghi, carni, salumi, formaggi, buon vino e dolci.
Anche questa seconda parte della rassegna “I divini Sapori della Campania” sarà caratterizzata dalla conoscenza e dall’approfondimento della tradizione enogastronomica e da visite guidate, a cura di personale qualificato nel settore dei Beni Culturali, nel contesto dove sorgono, per approfondirne la storia e apprezzarne le bellezze paesaggistiche. L’iniziativa, infatti, nata dalla grande esperienza storica e culturale dei membri dell’Associazione, prevede per ciascun appuntamento degli itinerari rivolti non solo alla ricerca dei sapori e delle eccellenze enogastronomiche della Campania, ma anche al grande patrimonio storico-artistico della regione.
Appuntamento, quindi, per domenica 7 ottobre con “Cusano Mutri e la Sagra dei Funghi”.
L’evento rientra nella rassegna “Kaire.10. Dieci anni di cultura in movimento” e si avvale del marchio “Anno europeo del patrimonio culturale 2018”, il cui slogan ufficiale è “Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro”.
Si ringrazia per la collaborazione il media partner Capri review e lo sponsor della rassegna Oigrè Capri – Laboratorio di Ceramica.

E’ prevista una quota di partecipazione / posti limitati /prenotazione obbligatoria
La prenotazione va effettuata entro il giorno 29 settembre
I tour avranno luogo solo al raggiungimento di min. 25 pax
Spostamenti con bus granturismo
Orari e luogo di ritrovo saranno comunicati in fase di prenotazione
******
Per info e prenotazioni:
tel. 3290936171 – 3392187860 – 3291290641
info@kaireartecapri.it
facebook: Assoc. Culturale Kaire Arte Capri
web: kaireartecapri.it

 



Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.