Scrivi per cercare

SPORT

Basket femminile: Olimpia Capri vince facile contro Sorrento e approda alle semifinali della Coppa Campania

Condividi

OLIMPIA CAPRI 100

SORRENTO 51

Nella prima gara del nuovo anno, l’Olimpia Capri in rosa targata Mia Finestra/We Capri mette in archivio i quarti di finale di Coppa Campania superando Sorrento 100-51 approdando così alle semifinali.
Diamo onore e merito alla squadra della penisola guidata da Sara Braida, militante in serie C, per aver giocato una gara, sulla carta dall’esito, per loro, proibitivo.
Coach Falbo non cambia quintetto, riprendere a giocare dopo più di 20 giorni di sosta non è mai semplice, e si affida a capitan Rios, Gallo, Dentamaro, Ledesma e David.
Pronti via e dopo neanche 3 minuti di gioco le Blue Lizard capresi sono sul 13-0, troppa la differenza tecnico, fisica ed atletica tra i due team dove la David, Gallo e Dentamaro fanno la voce grossa, primo parziale 30-12.
Nel secondo quarto le ragazze del Presidente Alfonso Pecoraro sembrano distratte e commettono qualche errore di troppo in entrambe le fasi di gioco, l’ingresso in campo della giovane caprese Rusciano e la verve della coppia Porcu/Gallo non danno la sveglia sperata, le ospiti ne approfittano per vincere il quarto 21-20 grazie alle giocate della Fiorentino e della Cacace, all’intervallo è 50-33.
Negli spogliatoi coach Falbo avrà “fatto sentire” la sua voce e l’Olimpia Capri rientra in campo determinata e vogliosa, segnano tutte le atlete entrate in campo, con capitan Rios e Ledesma sugli scudi, 30-6 e dopo trenta minuti si è 80-39.
Nell’ultimo quarto in quintetto c’è l’altro prodotto delle “cantera” caprese Iorio, Porcu parte a mille e Rios piazza 2 triple prima di lasciare il campo alla caprese DOC Ottaiano, mentre Gallo segna il punto della tripla cifra finale 100-51 (parziale quarto 20-12).

Tabellini:
David 14, Dentamaro 22, Rios 23, Iorio 4, Porcu 13, Gallo 16, Ledesma 8, Rusciano, Ottaiano

Sabato 11 riprende il campionato, l’Olimpia Capri difenderà il primato sul campo del Basilia Potenza, prima di ospitare, per il recupero alla tendostruttura San Costanzo, martedì 14 alle 17:00 Ad Maiora Taranto.

Presidente Pecoraro Alfonso
Dirigente Karima Farace Abouihi
Allenatore Falbo Paolo
Preparatore fisico Margherita Cacace
Medico Lanni Guglielmo
Fisioterapista De Martino Sergio

L’Olimpia Capri Basket Femminile é supportata per questo campionato dagli Sponsor: Mia Finestra, We Capri Tours Boats Services, Givova, Le Farella, Farmacia del Porto Capri, Fontel, Vimini&Bambu’, I Futura Moda Parrucchieri Capri, @Marima Ingrosso Alimentari, R’USH ITALIA , Villa Brunella, Bar Alberto Capri, Capri vision, Farmacie del sorriso, Ristorante Al Capri’, Ekopro, Hotel La Reginella, La Palette ristorante, Maven Pharma.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.