Scrivi per cercare

ATTUALITA'

4 milioni e 649mila spettatori incollati davanti alla tv per “Meraviglie” di Alberto Angela da Capri. E’ possibile rivedere qui la puntata

Condividi

4.649.000 persone rono rimaste incollate ieri sera davanti alla tv, pari al 23% di share, secondo i dati Auditel, per la prima puntata – dedicata a Capri – della nuova serie di “Meraviglie”, la trasmissione di Rai Uno di Alberto Angela giunta alla terza edizione.

Le riprese, girate nello scorso mese di ottobre, hanno visto Alberto Angela presentare luoghi suggestivi come il Parco Astarita, Villa Jovis, Villa Lysis, Villa San Michele, i Fortini di Anacapri, la Grotta Azzurra.

La troupe con in testa il regista Gabriele Cipolletti ha impiegato 5 giorni con due unità per effettuare le riprese della puntata, assistite nella organizzazione e nella scelta delle locations dalla Capri Film Locations di Conny Vuotto. Il risultato è stato eccellente ed ha lasciato tutta l’Italia a bocca aperta. Non solo Alberto Angela, il regista Mario Martone ha raccontato suoi primi incontri con l’isola mentre l’attrice Violante Placido impersonando Eleonora Duse ha rievocato l contrastato rapporto della diva con Capri.

 

CAPRI VERA: “ORGOGLIOSI, FIERI DI ESSERE CITTADINI DI CAPRI”

L’associazione politica Capri Vera insieme al gruppo consiliare ha diffuso, subito dopo la trasmissione in tv, la seguente nota di compiacimento e soddisfazione.

“Orgogliosi, semplicemente orgogliosi!
Non ci sono altre parole per rappresentare i sentimenti che stasera ci pervadono dopo aver apprezzato il servizio sulla nostra isola di Alberto Angela in “Meraviglie – La Penisola dei tesori” su Rai Uno.

Vedere la propria isola, la propria casa protagoniste in prima serata ci rende fieri di essere cittadini di Capri. Vedere bellezze valorizzate, narrate, rese vive da parole e voci sono i migliori modi per divulgare ed avvicinare.

Luoghi che per tanto tempo sono rimasti chiusi e che, grazie al lavoro sinergico della precedente amministrazione e dei volontari, hanno riaperto cancelli e stanno vivendo un nuovo percorso.
Questa è valorizzazione, questa è la nostra vera forza, questo significa amare il proprio paese … perché la cultura è la vera ricchezza, perché la cultura è di tutti e per tutti, perché i politici sono coloro che guardano al futuro di tutti e del proprio paese nella sua totalità.

Un grazie di cuore ad Alberto Angela che ha scelto Capri, ha scelto Parco Astarita, Villa Jovis, Villa Lysis, la Grotta Azzurra, i Fortini, Villa San Michele. Ha scelto la nostra storia e per una sera ci ha ricordato ancora di più quanto siamo fortunati ad abitare un luogo dove si vive e si sogna”.

 

Clicca qui per rivedere la puntata: https://www.raiplay.it/video/2020/01/meraviglie-la-penisola-dei-tesori-21d9678c-4958-41e9-8660-e13cd60cc321.html?fbclid=IwAR0My92NuydxmhCOP0aX-y-tViJ8e4mT7DcpSyhaGpYDxJAMAUHzeQg72_k

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.