Scrivi per cercare

SPORT

Basket femminile serie B: la capolista Olimpia Capri espugna anche Bari. Gara combattutissima, capitan Rios costretta a uscire anticipatamente dopo un colpo al viso

Condividi

PINK SPORT TIME BARI 57

MIA FINESTRA/WE CAPRI OLIMPIA CAPRI 76

Nel turno di campionato di serie B femminile in cui era il programma lo scontro diretto fra seconde in classifica Scafati e Battipaglia, posticipato al 05/02, l’Olimpia Capri targata Mia Finestra/We Capri ne approfitta per allungare il vantaggio vincendo 57-76 sull’ostico campo del Pink Sport Time Bari.
Coach Falbo in settimana ha lavorato dettagliatamente sullo stile di gioco delle locali, ed i frutti sono immediati, lo starting five non cambia con capitan Rios ci sono Gallo, Dentamaro, Ledesma e David, le Blue Lizard del Presidente Alfonso Pecoraro dettano il ritmo di gioco grazie alle giocate della David, Ledesma e della Rios mandando subito in tilt le locali e chiudono il primo parziale sul 15-24.
Nel secondo quarto il gioco delle baresi aumenta di intensità, aggressività (anche troppa) ed agonismo, l’Olimpia “risponde” con le triple della Gallo ed il buon impatto sulla gara del centro David, ma il parziale è a favore delle locali 19-16 che manda le squadre all’intervallo sul 34-40.
Al rientro in campo le pugliesi credono nella rimonta, si inizia sulla falsariga del secondo quarto ed in uno “scontro” di gioco la Rios subisce un duro colpo al viso che la costringe a lasciare il campo, (il capitano non sarà più della partita) è la scintilla che cambia l’inerzia del gioco, il gruppo Olimpia si compatta, la Porcu, la Dentamaro, la Chesta non fanno rimpiangere l’assenza del loro leader, il resto lo fanno la Gallo, la Ledesma ed un’ottima David parziale di 10-16 per un rassicurante +12 (44-56) a 10 minuti dalla fine.
Nell’ultimo quarto, con finalmente un arbitraggio equo ed il naturale calo fisico barese, sono la Porcu e la David a scrivere la parola fine sulla partita, 13-20 e vittoria 57-76 che consente al team isolano di portarsi a +4 sulle inseguitrici.
Parziali
15-24 19-16 10-16 13-20
Tabellini
David 20, Dentamaro 4, Chesta, Rios 10, Iorio, Porcu 8, Gallo 14, Ledesma 20, Rusciano, Ottaiano
Prossimo impegno sabato 01 Febbraio ore 17:00, alla tensostruttura San Costanzo arriva la GIVOVA Ladies Scafati.

Presidente Pecoraro Alfonso
Dirigente Farace Abouihi Karima
Allenatore Falbo Paolo
Preparatore fisico Cacace Margherita
Medico Lanni Guglielmo
Fisioterapista De Martino Sergio

L’Olimpia Capri Basket Femminile é supportata per questo campionato dagli Sponsor: Mia Finestra, We Capri Tours Boats Services, Givova, Le Farella, Farmacia del Porto Capri, Fontel, Vimini&Bambu’, I Futura Moda Parrucchieri Capri, @Marima Ingrosso Alimentari, R’USH ITALIA , Villa Brunella, Bar Alberto Capri, Capri vision, Farmacie del sorriso, Ristorante Al Capri’, Ekopro, Hotel La Reginella, La Palette ristorante, Maven Pharma.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.