Scrivi per cercare

SPORT

Basket femminile serie B: Olimpia Capri vittoriosa nel big match con Scafati, esplode la festa in tribuna

Condividi

MIA FINESTRA/WE CAPRI OLIMPIA CAPRI 64

GIVOVA LADIES SCAFATI 58

Nel big match della quinta giornata del girone di ritorno nel campionato di serie B femminile, l’Olimpia Capri targata Mia Finestra/We Capri supera 64-58 la GIVOVA Scafati e mette una seria ipoteca sul primo posto, posizione di vantaggio per affrontare la seconda fase.
Dopo il doveroso e commovente minuto di raccoglimento, con entrambe le squadre abbracciate a centrocampo per ricordare la prematura scomparsa della super star NBA Kobe Bryant ha inizio la gara ….
Coach Falbo cambia quintetto, insieme a capitan Rios (in campo grazie alla maschera protettiva dopo il duro colpo al naso subito a Bari) ci sono Gallo, Ledesma, David e Chesta proprio quest’ultima dopo un contratto avvio di partita, 5-4 dopo più di quattro minuti di gioco, è l’artefice con la Gallo di un primo allungo per il team del Presidente Alfonso Pecoraro (21-15).
Nel secondo quarto l’ingresso della Dentamaro (8 personali per lei) aumenta la varietà del gioco offensivo locale, per le ospiti le sole Sapienza e Berardi mantengono il passo, ma i punti della Porcu e David permettono alle Blue Lizard di andare all’intervallo sul +12 (39-27).
Ad inizio terzo quarto la strada sembra in discesa grazie ad un mini parziale di 11-7 firmato Rios/Gallo, ma la reazione di Scafati è veemente contro parziale di 2-14 firmato dalla Iozzino e dalla Garcia, prima che una giocata della Rios chiude il parziale del quarto sul 14-21 così a 10 minuti dal termine si è 53-48.
L’ ultimo quarto è giustamente teso e combattuto, la Dentamaro (7 nel quarto) si carica sulle spalle l’intero attacco Olimpia, la Ledesma è poco “appariscente” ma la sua presenza è vitale, la David sfrutta al meglio gli assist di Gallo e Rios per respingere gli ultimi disperati tentativi di rientrare in partita delle ospiti, vittoria 64-58 ed il pubblico delle grandi occasioni può festeggiare insieme alle ragazze.
Parziali
21-15 18-12 14-21 11-10
Tabellini
David 10, Dentamaro 18, Chesta 7, Rios 10, Iorio, Porcu 3, Gallo 11, Ledesma 5, Rusciano, Ottaiano
Nel prossimo turno di sabato 8 ore 16:00 c’è l’insidiosa trasferta a Salerno contro la Todis Basket92

Presidente Pecoraro Alfonso
Dirigente Farace Abouihi Karima
Allenatore Falbo Paolo
Preparatore fisico Cacace Margherita
Medico Lanni Guglielmo
Fisioterapista De Martino Sergio

L’Olimpia Capri Basket Femminile é supportata per questo campionato dagli Sponsor: Mia Finestra, We Capri Tours Boats Services, Givova, Le Farella, Farmacia del Porto Capri, Fontel, Vimini&Bambu’, I Futura Moda Parrucchieri Capri, @Marima Ingrosso Alimentari, R’USH ITALIA , Villa Brunella, Bar Alberto Capri, Capri vision, Farmacie del sorriso, Ristorante Al Capri’, Ekopro, Hotel La Reginella, La Palette ristorante, Maven Pharma.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.