Scrivi per cercare

CRONACA

L’ipotesi: atterraggio degli elicotteri per il soccorso sanitario a Capri sui terreni di Campo di Pisco in via Don Giobbe Ruocco

Condividi

Elisoccorso a Capri, ipotesi Campo di Pisco. I terreni di via Don Giobbe Ruocco, in un’area di proprietà della società TBS, potrebbero ospitare, anche solo in via provvisoria, una piazzola di atterraggio per gli elicotteri del soccorso sanitario. E’ stata la stessa società a manifestare ufficialmente la propria disponibilità. Le verifiche di fattibilità tecnica dovranno essere approfondite da parte degli enti di competenza.

E’ stato Costantino Federico a comunicare la notizia, attraverso la “fotonotizia” pubblicata sull’ultimo numero del settimanale 535-L’Informatore Popolare.

“La vicenda dell’eliporto – ha scritto Costantino – potrebbe trovare una soluzione provvisoria realizzando una elisuperficie sui terreni di Campo di Pisco, di proprietà della società TBS. La disponibilità della proprietà a realizzare l’opera renderebbe più facile e più agevole, ma soprattutto più veloce l’elisoccorso. Damecuta è infatti più lontana e spesso si verificano ritardi per congestionamento del traffico tra Capri – Anacapri e la strada della Grotta Azzurra ove si trova l’eliporto. E’ di questi giorni la notizia dell’affidamento deliberato dal Comune di Anacapri per l’illuminazione notturna. Il suo completamento renderebbe inutile l’individuazione di altre aree nel Comune di Capri. La disponibilità dell’area a Campo di Pisco potrebbe rappresentare una soluzione tampone e provvisoria o una possibilità di dotare anche Capri di una struttura per l’elisoccorso, che sarebbe inoltre più facilmente raggiungibile dall’ospedale Capilupi”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.