Scrivi per cercare

CRONACA

Maltempo: allerta meteo di colore giallo in Campania, attenzione alle raffiche di vento e al peggioramento delle condizioni del mare nel golfo di Napoli

Condividi

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo, valevole dalle 18 di oggi (lunedì 2 marzo) fino alle 14 di domani (martedì 3 marzo), su tutto il territorio regionale. Si prevedono “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente intensi”.

Il quadro meteo sarà associato a locali forti raffiche di vento su tutta la Campania. In peggioramento anche le condizioni del mare nel golfo di Napoli, per cui sarà necessario seguire l’evolversi della situazione per sapere se ci saranno cancellazioni di corse nei collegamenti marittimi verso le isole di Capri, Ischia e Procida.

La perturbazione insisterà inizialmente sui settori centro settentrionali (zone 1: Piana campana, Napoli, isole, Area vesuviana, 2: Alto Volturno e Matese, 3: Penisola sorrentino-amalfitana, 4: Alta Irpinia e Sannio) dove i fenomeni saranno in graduale attenuazione già nel corso della mattinata di domani. Sui settori meridionali della regione i fenomeni inizieranno dalla tarda serata odierna. L’allerta meteo è gialla su tutto il territorio per rischio idrogeologico localizzato.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.