Scrivi per cercare

ATTUALITA'

L’arte turca sbarca a Capri con la mostra “Sirius”. In esposizione dipinti, sculture e gioielli di design

Condividi

“Sirius: Collettiva di Artisti Turchi” in mostra dal 6 ottobre fino al 6 novembre all’Art Club Epochè in via Le Botteghe 56 a Capri. Inaugurazione sabato 6 ottobre alle 18.30.

Le opere costituite da dipinti, sculture e gioielli di design sono realizzate da prestigiose figure del mondo dell’arte e del design: Şebnem Buhara, Renan Ertosun, Batya Kebudi e Bekir Sert.

Le opere degli artisti turchi, con la loro universale magia, vengono seguite con sempre maggiore curiosità e ammirazione nei diversi angoli del globo. NG Agenzia di Comunicazione, partendo da questo fenomeno, ha spostato oltre i confini della Turchia le creazioni dei suoi artisti, opere create dalla curiosità e impegno di un gruppo di artisti e designer formato da grandi personalità del mondo dell’arte e design come Şebnem Buhara, Renan Ertosun, Batya Kebudi e Bekir Sert.

La mostra “Sirius: Collettiva di Artisti Turchi”, che prende il nome dalla stella Sirio, 20 volte più luminosa del sole e considerata sacra da molte civiltà sin dai primi tempi, è stata architettata in collaborazione con l’Art Club Epochè nel cuore antico di Capri. Un luogo celebre nel mondo, meta della dolce vita, set per tanti film prestigiosi e culla d’amore per grandi storie famose, potrà essere visitato lungo tutto il mese di ottobre fino al 6 novembre da collezionisti locali e stranieri, appassionati d’arte e tanti frequentatori dell’isola azzurra.

L’architetto Şebnem Buhara, che ha ricevuto prestigiosi premi all’estero per gli spazi realizzati, ha deciso di cimentarsi nella scultura, realizzando delle opere di grande pregio. L’architetto e designer Şebnem Buhara infatti parteciperà alla mostra con le sue sculture che s’integrano perfettamente con i progetti architettonici e diventano oggetti complementari per gli stessi spazi.

Il pittore Renan Ertosun esporrà le opere a tema “Velocità” che hanno suscitato grande attenzione in America ed Europa, invece l’artista Bekir Sert, che esercita anche la professione di linguista nella prestigiosa Università di Oxford, esporrà delle tele e fazzoletti design in seta dove le geometrie delle  linee si fondono con i colori.

Infine la giovane designer Batya Kebudi presenterà i suoi gioielli creati inizialmente per una collezione personale e poi registrati col suo stesso nome, per essere destinati al piacere delle signore amanti dei monili. Batya Kebudi prenderà posto nella mostra con una raffinata selezione dei suoi gioielli che sono molto adatti anche alla natura vivace dell’isola di Capri.



Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.