Scrivi per cercare

SPETTACOLO

Morta in Spagna per una polmonite Lucia Bosè, l’attrice che aveva interpretato Donna Isabella nella fiction “Capri”. Sull’isola azzurra amata e ben voluta da tutti

Condividi

È morta in Spagna Lucia Bosé, a causa di una polmonite. L’attrice aveva compiuto 89 anni lo scorso 28 gennaio. A dare la notizia è il quotidiano El Pais che cita fonti vicine alla famiglia. Secondo i media spagnoli, l’attrice, che aveva problemi di salute da tempo, sarebbe deceduta in un ospedale di Segovia dopo aver contratto il coronavirus.

Il figlio Miguel Bosè, cantante e attore, la saluta su Facebook postando una foto della madre sorridente che si affaccia a una finestra ricavata in una palizzata azzurra. “E’ già nel migliore dei posti”, sono le sue parole.

Lucia Bosè, dopo un lungo fidanzamento con l’attore italiano Walter Chiari, conobbe il torero Luis Miguel Dominguín che sposò nel 1955 e col quale ha avuto i figli Miguel, Lucia e Paola. Le nozze civili furono celebrate a Las Vegas e quelle religiose in Spagna. Il matrimonio si concluse nel 1968 con la separazione a causa delle continue infedeltà del marito.

Era innamorata di Capri. Aveva trascorso lunghi periodi sull’isola da villeggiante e da turista. Villa “Il Canile” al Pizzolungo è stata per moltissimi anni il suo buen retiro caprese. Era ben voluta e sempre molto cordiale con tutti. Molti anche i suoi impegni lavorativi a Capri. In tanti ricordano Lucia Bosè nel ruolo di Donna Isabella nella fiction “Capri”.

In questa foto, proprio sul set di “Capri”, Lucia Bosè è con Bianca Guaccero.

 

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.