Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Da Capri annuncio del numero uno di Facebook Italia: “Pubblicità in arrivo nelle stories di Whatsapp”

Condividi

Nel primo trimestre 2019, come annunciato, arriverà la pubblicità su Whatsapp, ma “al momento” sarà limitata alle stories e non comparirà sulle chat interpersonali tra i vari utenti. Lo ha detto da Capri il Country Director di Facebook Italia, Luca Colombo, a margine dell’EY Digital Summit.

Colombo ha spiegato che Facebook, che controlla Whatsapp e Instagram, punta sul cosiddetto ‘instant messaging’ per renderlo un servizio interessante non solo per gli utenti, ma anche per le imprese. E così gli spot compariranno nelle cosiddette ‘stories’, vale a dire i cambi di stato, di Whatsapp.

Alla domanda se potrebbero essere invase anche le normali chat, Colombo ha assicurato: “Al momento no”. Si punterà anche a tecnologie che possano consentire alle aziende di comunicare con i consumatori in maniera automatizzata e su larga scala, “ma evitando tassativamente fenomeni di spamming o di intrusione”, e per inviare le notifiche che ad oggi arrivano via sms o per email, come gli avvenuti pagamenti con la carta di credito.

 



Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.