Scrivi per cercare

ATTUALITA'

L’appello dell’asssociazione di Capri I Migliori Amici: “Dopo il lockdown maggiore attenzione e rispetto a natura e animali”

Condividi

Riceviamo e pubblichiamo un appello dell’associazione caprese I Migliori Amici.

Ad un certo punto usciremo dal limbo nel quale siamo ormai da tante settimane. Periodo in cui abbiamo apprezzato i colori della natura, ammirato animali che mai avevamo visti girovagare felici e spensierati al posto nostro.

Ecco, proprio a loro è rivolto il nostro appello sensibile:

Riaprendo case di vacanza, cantieri, ricominciando a fare passeggiate, potremo assistere a situazioni di pericolo e vi chiediamo di comportarvi con lo stesso entusiasmo che accompagnava le vostre esclamazioni e commenti durante la quarantena.

Potreste trovare nidi di passeri, merli, gabbiani, colombi, tortore; gatti che hanno scelto posti tranquilli durante la quarantena per crescere la prole, animali che hanno temporaneamente occupato zone di vostra proprietà.

Non scacciateli e non disturbateli, se possono andranno via da soli, altrimenti quando i cuccioli saranno abbastanza adulti da lasciare il nido/tana

Se avete difficoltà ad agire, necessità urgente, contate sull’aiuto di noi volontari.

Non dimenticate però che se disturbati i polli o pulcini potrebbero per paura cercare di scappare dal nido con gravi conseguenze.

Restiamo fiduciosi di vedere sempre nei vostri occhi, lo stesso stupore che solo la natura e gli animali possono regalare.

La natura ci dà tanto e lo sta dimostrando, facciamo anche noi qualcosa per lei.

Restiamo a disposizione.

Associazione I Migliori Amici

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.