Scrivi per cercare

CRONACA

Dal 4 maggio aumentano anche a Capri le corse del trasporto di linea terrestre e del trasporto marittimo. Ordinanza della Regione: riattivare il 60% del servizio

Condividi

Con un’ordinanza firmata oggi dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, con decorrenza dal 4 maggio 2020 e fino al 17 maggio 2020, ferme restando le misure statali e regionali vigenti, su tutto il territorio regionale è disposta la nuova programmazione dei servizi di trasporto pubblico locale (TPL), sulla base dei pendolari ad esclusiva mobilità lavorativa e garantendo i servizi essenziali per ogni modalità di trasporto. In particolare, per i servizi di trasporto di linea terrestri (su ferro e su gomma) e per i servizi di trasporto non di linea è disposta la riattivazione dei servizi in misura di almeno il 60% dei servizi programmati in ordinario, privilegiando nell’organizzazione dei servizi le fasce orarie e le tratte di maggiore affluenza. Per i servizi di trasporto marittimo, al fine di garantire la continuità territoriali con le isole del Golfo, è disposta la riattivazione dei servizi programmati in ordinario fino al 60%, fermo restante un costante monitoraggio in raccordo con gli Enti locali interessati.

Le aziende di trasporto adegueranno la propria programmazione alle disposizioni della Regione e comunicheranno i nuovi programmi di servizio – e le eventuali integrazioni – alla Direzione Generale Mobilità della Regione Campania. Dalla data di comunicazione, l’espletamento del servizio sarà effettuato secondo la nuova programmazione. Eventuali modifiche della programmazione presentata sono consentite esclusivamente in caso di necessità urgenti e non differibili e devono essere comunicate alla Direzione Mobilità della Regione Campania. E’ fatto obbligo alle aziende di trasporto, ai relativi dipendenti e agli utenti di osservanza delle misure precauzionali, ivi compreso l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, previste dalle vigenti disposizioni statali e regionali, anche come aggiornate dall’Unità di Crisi regionale e successivamente pubblicate sul sito web della Regione.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.