Scrivi per cercare

CRONACA

Antonio Galante, già a capo del commissariato di Capri e ora ad Acerra, promosso al grado di Primo Dirigente della Polizia di Stato

Condividi

Il dottor Antonio Galante è stato promosso al grado di Primo Dirigente della Polizia di Stato. Un nuovo tassello nella brillante carriera di Galante, che in passato ricordiamo al vertice del commissariato di Capri. All’isola è rimasto particolarmente legato e affezionato, mantenendo inalterati nel tempo i contatti con i numerosi amici e i rappresentanti delle istituzioni. La notizia della sua promozione e del suo avanzamento di carriera è stata accolta con soddisfazione a Capri e ad Acerra, dove Antonio Galante guida il locale commissariato.

Ufficiale di complemento della Guardia di Finanza, entrato in Polizia nel 2000, il suo primo incarico è stato in Veneto, poi a Ravenna alla Squadra Mobile, quindi è approdato nella sua Napoli all’Ufficio Prevenzione Generale (volanti). Dal 2005 al 2008 ha diretto il commissariato di Capri, dal 2008 al 2011 è stato a capo del commissariato di Sorrento, successivamente è stato alla Dia di Napoli e alla direzione della Dia di Salerno. Dal 2015 al 2017 è stato il capo della Squadra Mobile di Latina, successivamente è stato vice dirigente a Castellammare di Stabia. Da gennaio 2018 guida il commissariato di Acerra, in attesa della nuova assegnazione a seguito della recente promozione.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.