Scrivi per cercare

POLITICA

Bozzaotre (capogruppo opposizione): “Siamo indietro, sull’organizzazione siamo fermi a due mesi fa. Serve adeguata comunicazione e non veicolare messaggi finti e deleteri”

Condividi

“Senza perdersi in chiacchiere inutili, come già ho detto nelle settimane scorse, prima di raccontare al mondo che siamo in grado di ricominciare e riprendere normalmente dobbiamo risolvere soprattutto due problemi”. Così il capogruppo consiliare di CapriVera Roberto Bozzaotre.

“Come assicurare una corretta, efficace e sicura gestione del contagio – spiega – poiché se ci apriamo le probabilità di trovare anche sul nostro territorio persone positive al virus diventano concretissime. Col virus ci dobbiamo convivere perché il virus esiste e si deve lavorare nonostante ciò . E allora non ci dovremo spaventare ma gestire la cosa in modo impeccabile. Il turista vuole venire qui a divertirsi. Non vuole pensare al Covid, però prima di muoversi sta chiedendo agli operatori informazioni sulla gestione di eventuali contagi e ad oggi non siamo in grado di dare una risposta. Questo fa perdere decine e decine di prenotazioni al giorno e perciò darsi una mossa su questo è prioritario”.

“Ci sono poi – continua Bozzaotre – i trasporti. Partendo dai collegamenti marittimi si deve capire quante persone al giorno siamo in grado di far arrivare in sicurezza sull’isola. Questo è indispensabile anche per dare agli operatori dei dati su cui basare la loro scelta di aprire o no le attività.

I trasporti interni poi dovranno garantire una efficace mobilità tra il Porto ed i centri di Capri ed Anacapri.

Senza un meccanismo studiato al centimetro relativo alla gestione del contagio e senza una organizzazione quanto più efficiente possibile dei trasporti, Capri non potrà riaprire e saranno inutili hastag, video, post, ruffianate e roba varia. Delle altre cose da fare ho parlato già altre volte ma almeno mettere in esecuzione soluzioni su questi due temi è il minimo indispensabile”.

“Ed è fondamentale comunicare, ma va comunicato quello che davvero esiste, quello che davvero c’è, quello che abbiamo davvero organizzato, quello che davvero i turisti troveranno altrimenti si veicoleranno soltanto messaggi finti e deleteri.

E ad oggi non esiste niente. Sull’organizzazione siamo allo stesso punto di due mesi fa, e questa è l’ultima settimana di maggio” conclude il leader dell’opposizione.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.