Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Gestione dei flussi di passeggeri sulle isole del golfo di Napoli, riunione in Prefettura con i sindaci. Biglietti andata-ritorno, rimodulazione degli orari e più controlli

Condividi

Nel pomeriggio odierno si è svolta, presso il Palazzo di Governo, una riunione inerente la problematica concernente la gestione dei flussi di passeggeri da e per le isole del golfo, presieduta dal Prefetto di Napoli, Marco Valentini, alla presenza del Presidente della Commissione Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti della Regione Campania, dei Direttori generali delle A.S.L. Napoli 1 e 2, dei Sindaci di Ischia, Capri e Procida, del Presidente dell’Autorità Portuale, dei rappresentanti delle Forze dell’ordine, della Capitaneria di Porto e delle Compagnie di Navigazione.
Allo scopo di scongiurare un non ordinato afflusso di turisti e viaggiatori presso le banchine e in prossimità dei luoghi di imbarco e di assicurare il rispetto delle disposizioni normative per contrastare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, è stata discussa l’opportunità di incrementare il ricorso alla bigliettazione andata-ritorno. Al riguardo, verranno analizzati i dati degli ultimi due fine settimana, relativi alle vendita di tale tipologia di biglietti, valutando se necessario apposite campagne informative per la clientela, a cura delle Società di Navigazione.
La Regione Campania organizzerà un tavolo tecnico con i Sindaci dei Comuni interessati, le Capitanerie di Porto e le Compagnie di Navigazione per la valutazione in ordine alla rimodulazione degli orari delle corse di traghetti e degli aliscafi, evitando, ove possibile, sovrapposizioni e duplicazioni in alcuni orari dei fine settimana e per la programmazione di corse occasionali.
Inoltre, su disposizione del Prefetto, verranno intensificati i controlli in atto da parte delle Forze dell’ordine e della Capitaneria di Porto, mentre i Sindaci delle isole del golfo assicureranno la costante vigilanza delle polizie locali nonché la predisposizione di aree di attesa e parcheggio opportunamente distanziate dalle zone di imbarco e di sbarco.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.