D’Esposito (Atex Isola di Capri): “Rispettare le ordinanze anti covid, serve un adeguato sistema di controlli nei trasporti marittimi”
3 Agosto 2020
Condividi
“Dopo i tanti appelli sia delle associazioni di settore sia delle amministrazioni locali, continuiamo a registrare lamentele dai nostri clienti per il mancato rispetto delle ordinanze emanate dalla Regione Campania. Oggi ad esempio, al porto, in partenza da Napoli alle 10.35 si sono verificate situazioni davvero allucinanti. Non solo nessun tipo di sanificazione fra uno sbarco ed un imbarco, ma turisti seduti a terra con tutti i posti a sedere occupati e l’aliscafo super affollato. Da un lato tale situazione… dall’altro tutti molto bravi a chiedere ai passeggeri di rispettare le regole. E i controlli?”. E’ quanto scrive in una nota Graziano D’Esposito, Presidente Atex Isola di Capri.
“Ci sentiamo umiliati e presi in giro – contonua – da atteggiamenti come questi. Da Capri chiediamo a tutti di rispettare le ordinanze che ci vengono imposte dalle Regione Campania e dalle amministrazioni isolane, ma continuiamo a registrare che altri non rispettano tali prescrizioni. Chiediamo alle autorità di intervenire per mettere fine a tutto ciò e di organizzare un adeguato sistema di controlli”.
“Ci appelliamo anche al Prefetto che ha dimostrato qualche giorno fa grande sensibilità nel venire sulla nostra Isola per rendersi conto di persona di tali problemi”, conclude D’Esposito.