Scrivi per cercare

CRONACA

Trovato in mare cadavere in avanzato stato di decomposizione. E’ l’israeliano scomparso a Capri? Dal dna la risposta

Condividi

Sarà l’esame del dna a stabilire se il corpo di un uomo in avanzato stato di decomposizione trovato nei giorni scorsi in mare, al largo di Anzio, nel Lazio, è quello del cittadino israeliano di 62 anni Doron Nahshony scomparso la sera del 10 ottobre scorso nelle acque di Capri. A rinvenire il cadavere è stata la Guardia Costiera che era impegnata nelle ricerche di due persone disperse lungo la costa tirrenica. E’ ancora prematuro affermare con certezza se il corpo ritrovato in acqua e portato all’istituto di medicina legale per l’esame autoptico sia proprio del cittadino israeliano.

La notizia del rinvenimento del cadavere è stata diffusa dal Ministero degli esteri israeliano e rilanciata dai media locali di Israele.

Il Ministero dice – scrive The Times of Israel – che verrà condotto un test del dna per verificare se sia effettivamente il corpo di un uomo israeliano che è scomparso dal 10 ottobre dopo essere sbarcato dal suo yacht sull’isola di Capri. L’uomo israeliano partecipò a un viaggio in barca verso le isole al largo della costa occidentale italiana, salì a bordo di un gommone per l’isola di Capri e scomparve”.

The Jerusalem Post invece rende noto: “La famiglia dell’uomo scomparso è stata informata e un test forense del dna verrà eseguito per completare l’identificazione. Se l’identità dell’uomo sarà verificata, l’ambasciata israeliana a Roma provvederà a inviare i resti in Israele per la sepoltura”.

Alle ricerche, molto intense, hanno partecipato la Guardia Costiera italiana, le forze dell’ordine, l’ambasciata, la compagnia assicurativa israeliana The Phoenix e la compagnia di ricerca The Magnus con mezzi navali, elicotteri, aerei e droni, oltre a attrezzature per sonar e sub.

 

gori_banner


Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.