Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Trasloca, per la terza volta, da Capri a Napoli il convegno dei giovani imprenditori di Confindustria. “Covid-19: un futuro tutto da scrivere” è il tema della 35esima edizione

Condividi

Trasloca, per la terza volta, da Capri a Napoli, l’annuale convegno dei giovani imprenditori di Confindustria. “Covid-19: un futuro tutto da scrivere” è il tema della 35esima edizione dell’annuale appuntamento degli under 40 di Confindustria, che, come già accaduto nel 2013 e nel 2014, non si terrà a Capri. Appuntamento a Napoli, alla Stazione Marittima, il 16 e il 17 ottobre prossimi. La pandemia in atto ha imposto un cambio di location e di formula della convention.

“L’epidemia di Covid-19 – si legge nella presentazione del convegno – ha messo, per la prima volta nella storia, l’intero mondo davanti a un problema da risolvere contemporaneamente: scienza, economia, società, sono a un bivio.
Ci si salva tutti insieme o ognuno per conto proprio? E con quali risposte?
È arrivato il momento di pensare a qualcosa di straordinario. Da dove partire? E soprattutto, cosa ricostruire e cosa lasciar andare?
Il Convegno di Napoli parte da qui: quale economia, quale politica, quale lavoro riscriveranno il mondo nuovo?
La storia del mondo post Covid è ancora tutta nella testa di chi la pensa e nelle mani di chi la attua, una trama che include quella dell’Italia post Covid, che si scrive anche nelle aziende di chi la farà ripartire”.

Tra i relatori previsti al convegno dei giovani industriali: il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina; Simona Comandè, general manager Philips IIG; Emma Marcegaglia, ex presidente di Confindustria; Giampiero Massolo, presidente Fincantieri; Andrea Pontremoli, ceo & general manager Dallara; Andrea Rosina, professore di Demografia e Statistica alla Cattolica di Milano; Pasquale Salzano, presidente Simest; Fortunato Sulfaro, dg Rina.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.