Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Tv: a “Italia Sì!” su Rai1 le atmosfere di Capri, i suoi turisti, le sue canzoni e la storia dell’ultimo guardiano del faro

Condividi

Sabato 27 ottobre alle 16.40 torna l’appuntamento con “Italia Sì!”, il podio più ambito del pomeriggio di Rai1. Marco Liorni conduce una nuova puntata del programma che dà voce alle persone comuni e alle loro storie. Al suo fianco i “tre saggi” della tv: Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli e Mauro Coruzzi. Tre personaggi che in poche settimane, grazie al loro spirito, al desiderio di mettersi in gioco hanno conquistato il pubblico in studio e quello a casa.
Al centro di questa puntata le atmosfere di Capri i suoi turisti, le sue canzoni e la storia dell’ultimo guardiano del faro, che sale sul podio. Ma sul corner di Rai1 ci saranno anche: una mamma che porta alla ribalta i caregiver, i parenti che assistono i malati, in Italia sono ben 5 milioni. Anche questo sabato non mancheranno momenti di dibattito legati ad argomenti di stretta attualità: con il sindaco di Siena pronto a salire sul podio per difendere il Palio, un’antica tradizione della sua città, da chi vorrebbe chiuderlo. E ancora con la figlia di Silvio Badalamenti ucciso nella guerra di mafia solo per il suo cognome. Era il nipote del boss ma non aveva nulla a che fare con la mafia, attraverso il suo racconto entreremo nel vivo di questa storia. Da non perdere assolutamente Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale tra la febbre del sabato sera e nuove stravaganti avventure. Ma i temi e le curiosità che ci regalerà questo sabato Italia Sì non sono terminati, infatti sul podio saliranno anche: Salvatore Conte, la cui vita è stata rovinata da un messaggio scritto sui social, un doppiatore per amore, che a quanto pare non ricorda gli ultimi 12 anni di vita e poi spazio all’avventura con il ritorno dal Cile dell’esploratore Danilo Callegari.

 

gori_banner


Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.