Scrivi per cercare

SPORT

Calcio: esordio del Racing Capri nel campionato di Eccellenza, primo impegno in trasferta a Pianura

Condividi

Il calcio a Capri torna in Eccellenza. Ai nastri di partenza del girone A del campionato campano di Eccellenza 2020/2021 figurano infatti 14 squadre, tra cui il Racing Capri, che ha rilevato il titolo di un’altra società. Albanova Calcio, Barano Calcio, Città di Gragnano, Frattese, Ischia Calcio, Maddalonese, Marcianise, Mondragone, Napoli United, Nuova Napoli Nord, Pianura Calcio 1977, Racing Capri, Real Forio 2014, San Giorgio 1926: questa la composizione del girone.

Si inizia questo weekend: la prima giornata vede il Racing Capri in trasferta a Pianura (domenica 4 ottobre).

Le partite casalinghe verranno disputate al San Costanzo, intitolato alla memoria di Germano Bladier.

La società vincitrice del campionato affronterà in un triangolare le vincenti degli altri due gironi: le prime due classificate del triangolare saranno promosse in serie D, la perdente prenderà parte alla fase nazionale playoff come società denominata Campania A. Accederanno ai playoff la seconda e la terza di ogni girone insieme alle due migliori quarte dei tre raggruppamenti: la vincitrice prenderà parte alla fase nazionale playoff come società denominata Campania B.

Playout: nona e dodicesima, decima e undicesima in graduatoria, si affronteranno in gara unica, in casa della formazione meglio classificata. Le due società perdenti retrocederanno in Promozione; nell’ipotesi della differenza di punteggio tra le due contendenti superiore a 8 punti la gara di playout non si disputerà.

Le due società classificate all’ultimo e penultimo posto retrocederanno in Promozione.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.