Scrivi per cercare

SPETTACOLO

“Nascette lu Messia”, in diretta online gli auguri musicali di buone feste da parte degli artisti capresi

Condividi

“Nascette lu Messia” è un recital di tradizione natalizia napoletana tra ‘600 e ‘900 per due cantanti, voce recitante e chitarra, che alterna famose canzoni vernacolari, poesia, aneddoti, curiosità, folklore, proverbi e storiografia della Napoli natalizia, una sorta di contenitore artistico dove si potranno ascoltare brani di R. De Simone, Sant’Alfonso Maria De’ Liguori , Lino Cannavacciuolo e R. Carosone alternati da peculiarità tradizionali del Natale partenopeo come i piatti tipici della Vigilia, la storia della tombola, il presepe napoletano, gli zampognari e i dolci del Natale. Non mancheranno poesie e tratti interpretativi desunti dalla anonima ed antica scuola napoletana e dalla famosa “Cantata dei Pastori“.

Il recital è un’idea del maestro anacaprese Cira Scoppa, cantante lirica e voce recitante, che con l’ausilio  dell’artista caprese Gino Federico, voce e chitarra, darà vita ad una diretta Fb tramite il proprio gruppo pubblico ”MOMENTI NAPOLETANI“. Chi vorrà potrà iscriversi al gruppo per seguire la diretta oppure, più semplicemente, potrà usufruire della visione e libera condivisione social in quanto il video rimarrà comunque sulla pagina del gruppo.

L’appuntamento per gli auguri musicali degli artisti capresi è per martedì 22 dicembre alle ore 18.00 nell’intento di voler apportare auguri di serenità in un Natale  particolare liddove anche l’esposizione concertistica pubblica è purtroppo negata.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.