Scrivi per cercare

CRONACA

Covid-19, in Campania la dad riprende il 7 ma le attività scolastiche in presenza ripartiranno gradualmente solo dall’11 gennaio

Condividi

L’Unità di Crisi della regione Campania si è riunita per un’analisi dettagliata dei dati epidemiologici in relazione alla possibilità di un ritorno in presenza a scuola al termine delle vacanze natalizie. Sulla base di tale analisi e della relazione che confluirà in un’ordinanza entro la mattinata di domani, è stato deciso che le scuole in Campania riapriranno lunedì 11 gennaio 2020. In tale data potranno tornare in classe gli alunni della scuola dell’infanzia e delle prime due classi della scuola primaria, esattamente com’era prima della chiusura delle scuole per la pausa natalizia. A partire dal 18 gennaio sarà valutata dal punto di vista epidemiologico generale, la possibilità del ritorno in presenza per l’intera scuola primaria, e successivamente, dal 25 gennaio, per la secondaria di primo e secondo grado. E’ quanto la Regione Campania ha comunicato in una nota stampa.

Successivamente la Regione ha diffuso il seguente chiarimento: “Resta confermato che per quanto riguarda la DAD (didattica a distanza) anche in Campania le lezioni riprenderanno regolarmente il 7 gennaio”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.